Pronto a debuttare su Disney+ il nuovo documentario sui Beatles prodotto da Martin Scorsese e dal regista David Tedesch, in esclusiva a novembre 2024.

Beatles ’64, a novembre il documentario di Martin Scorsese

Beatles Martin Scorsese
Beatles – Photo Credits virginradio.it

In esclusiva sulla piattaforma Disney+ dal 29 novembre 2024 il nuovo documentario sui Beatles prodotto da Martin Scorsese e dal regista David Tedesch dal titolo Beatles ’64 incentrato sulla prima visita della band in America. Nel documentario filmati inediti e rari girati da Albert e David Maysles e, in seguito, restaurati da Park Road Post in Nuova Zelanda. Nella sinossi del documentario si legge:

“Il 7 febbraio 1964, i Beatles arrivarono a New York City con un’eccitazione e un’isteria senza precedenti. Dal momento in cui atterrarono all’aeroporto Kennedy, accolti da migliaia di fan, la Beatlemania travolse New York e l’intero Paese. La loro emozionante esibizione di debutto all’Ed Sullivan Show conquistò più di 73 milioni di spettatori, l’evento televisivo più seguito dell’epoca. Beatles ’64 presenta lo spettacolo, ma racconta anche un dietro le quinte più intimo, catturando il cameratismo di John, Paul, George e Ringo mentre sperimentavano una fama inimmaginabile”.

Non solo rare immagini e video, a impreziosire il docu-film anche nuove interviste a Ringo Starr e Paul McCartney e ai fan la cui vita è stata stravolta e trasformata dalla musica dei Beatles. Fra i produttori esecutivi del documentario di Martin Scorsese e David Tedesch: Margaret Bodde, Paul McCartney, Ringo Starr, Olivia Harrison, Sean Ono Lennon, Jonathan Clyde, Mikaela Beardsley, con Jeff Jones e Rick Yorn.

Foto in copertina: Pinterest

Seguici su Google News