Il nome di Manuel Pia, chitarrista sardo dell’etichetta discografica Green Studio Music, viene spesso associato a quello di Dalila Di Lazzaro per quanto concerne il discorso sentimentale e vita privata. Assieme all’ex modella, il musicista isolano ha infatti realizzato il brano Bayla, dando adito a voci che sembravano evidenziare un feeling speciale, ben oltre la semplice amicizia. Questo perché anche Manuel Pia ha sempre speso parole al miele per Dalila di Lazzaro
“Di Dalila mi ha colpito lo spessore di un’anima che è difficile leggere quando si è dotati di una straordinaria bellezza. L’ho incontrata ad una festa e le ho chiesto di scrivere una canzone insieme. Avevo letto i suoi libri ed ero rimasto colpito dalla sua intensa personalità. Ho scritto ‘Dalila’ a lei ispirata, e poi da una nostra collaborazione sono scaturite una serie di canzoni ancora inedite, che spero diventino un cd”, ha spiegato Manuel Pia a proposito del rapporto con la famosa soubrette.
La morte del figlio e l’incontro con Manuel
Il momento più doloroso per Dalila Di Lazzaro è stato certamente quello della morte del figlio Christian nato nel 1969 quando l’attrice aveva solo 16 anni. Il giovane è morto a soli 22 anni nel 1991 per un incidente d’auto. Una tragedia che ha segnato il resto della sua vita e l’ha spinta a scrivere dei libri attraverso i quali ha provato ad esorcizzare la sofferenza: nel 2006 è stata pubblicata la sua autobiografia intitolata “Il mio cielo”, in seguito ha scritto un racconto interamente dedicato a Christian: “L’angelo della mia vita. Piccoli miracoli intorno a me”. Ma la Di Lazzaro lo ha sempre sentito vicino: “Io credo che Christian mi abbia mandato da lassù Manuel (il nuovo compagno dell’attrice). Adesso lui si è trasferito a Milano e abbiamo iniziato a collaborare su alcune canzoni, abbiamo scritto dei brani.
Dalila Di Lazzaro e quel feeling speciale con Manuel Pia: “Se ci fosse qualcosa non avrei problemi a dirlo”
Quello in motorino non è stato l’unico incidente per Danila , c’è n’è stato anche uno su un aereo privato precipitato in mezzo al mare, dal quale l’attrice è sopravvissuta ma con gravi traumi anche a livello psicologico. “Ho avuto un incidente aereo – racconta la stessa attrice – io non simpatizzavo per il viaggiare con gli aerei. Ero con una mia amica e con il suo compagno decisero di affittare un aereo privato per andare alle Bahamas e per andarci dovevamo passare sul Triangolo delle Bermuda. Non c’era più la pressurizzazione e stavano scendendo in picchiata fino a toccare l’acqua dell’oceano e siamo rimbalzati fin tanto che non ci siamo fermati, alcuni si sono fatti male, io ero come morta, ero svenuta. Si sentiva che il mare stava risucchiando l’aereo. Mi hanno tirato fuori dall’aereo e mi hanno trascinata fuori fin sopra l’abitacolo”.