Damien Chazelle dirigerà un film per Paramount in uscita nel 2025

Foto dell'autore

Di Alessandro Libianchi

Da come apprende Deadline durante il CinemaCon, Il premio Oscar per La La Land Damien Chazelle ha annunciato il primo film che dirigerà per la Paramount Pictures da quando ha firmato un accordo con lo studio. I dettagli della trama sono vaghi, ma le indiscrezioni di Deadline che Chazelle dirigerà un film senza titolo per la Paramount basato su una sceneggiatura originale da lui scritta. Sebbene non confermato, gli addetti ai lavori affermano che il film sarà ambientato in una prigione. Chazelle produrrà insieme alla sua partner Olivia Hamilton attraverso la loro casa di produzione Wild Chickens.

Non si sa quando il film entrerà in produzione dal momento che non sono ancora stati scelti gli interpreti, ma fonti dicono che Chazelle e i dirigenti della Paramount dovrebbero presto darsi da fare per incontrare talenti di prim’ordine per un progetto che attirerà sicuramente una lunga lista di corteggiatori.

Damien Chazelle dirigerà un film per Paramount in uscita nel 2025

Chazelle ha firmato l’accordo con la Paramount alla fine del 2022 dopo aver lavorato con lo studio sul suo ultimo film, Babylon dello scorso anno, e mentre lui e Hamilton stanno producendo una serie di film come Heart of the Beast, con David Ayer come regista, questo segna il primo film che Chazelle dirigerà da quando ha firmato l’accordo.

Damien Chazelle inizia la sua carriera da regista con un film indipendente dal titolo Guy and Madeline on a Park Bench uscito nel 2009. Sale alla ribalta con il dramma musicale Whiplash che gli è valso una nomination all’Oscar per la sceneggiatura non originale. Il suo successo più grande arriva nel 2016 con il musical La La Land con Emma Stone e Ryan Gosling. Il film ha ricevuto 14 nomination ai premi Oscar.

Alessandro Libianchi

Fonte: Deadline

Seguici su Google News