21.3 C
Roma
Maggio 17, 2021, lunedì

DAMS può essere una candidata al titolo di F2?

- Advertisement -

Il numero uno di DAMS, François Sicard, ha dichiarato di essere pieno di aspettative per il campionato di F2 del 2021. Il team francese è in cerca di riscatto dopo una stagione difficile che li ha visti scendere all’ottavo posto, dopo aver ottenuto il titolo a squadre nel 2019. Con la nuova line-up formata da Marcus Armstrong e Roy Nissany, Sicard proverà a risalire e ad essere tra i favoriti per la vittoria finale.

Sicard e DAMS pronti per la stagione 2021 di F2

Il team francese DAMS, guidato da François Sicard, punta a fare meglio della scorsa stagione con la nuova line-up formata da Marcus Armstrong e Roy Nissany. Nel 2019 hanno potuto festeggiare il titolo a squadre con ben 418 punti totalizzati, piazzandosi davanti a UNI-Virtuosi (347) e ART Grand Prix (277), che a sua volta ha conquistato il campionato piloti con l’olandese Nyck De Vries. L’anno successivo la situazione è cambiata radicalmente: DAMS scivola all’ottavo posto con soli 115.5 punti, ma con cinque podi e una vittoria, unica nota positiva di una stagione tremenda.

Test Formula 2 Armstrong
Marcus Armstrong durante la sessione mattutina di test in Bahrain – Photo Credit: Formula 2 Official Twitter

Insomma, come si suol dire, si è passati dalle stelle alle stalle, ma il team francese è pronto a ritornare in carreggiata per poter conquistare lo stesso titolo ottenuto ormai due anni fa… e magari provare a correre anche per la classifica piloti. Con l’ingaggio di Nissany e Armstrong, che nei test svolti all’inizio della settimana scorsa in Bahrain hanno compiuto quasi 400 giri, queste possibilità potrebbero risultare concrete.

Sicard: “Tutti stanno lavorando sodo e io sono ottimista”

Naturalmente, i primi dati veritieri si vedranno solo nei primi appuntamenti di F2 del 2021 che serviranno a valutare se DAMS possa essere sul serio una delle title-contender. Certo, bisognerà fare i conti con i campioni in carica di Prema e UNI-Virtuosi che lo scorso anno ha combattuto fino all’ultimo contro la scuderia italiana per ottenere il titolo di campione di F2. Nonostante tutto, François Sicard ha dichiarato alla stampa estera di essere ottimista, parlando anche di come sono andati i test pre-season e del lavoro dei suoi piloti.

Nissany DAMS F2
Roy Nissany in DAMS – Photo Credit: DAMS Official Twitter

“Mi piacciono i test pre-stagionali perché sono un tipo di prove in cui possiamo testare le cose che abbiamo studiato e su cui abbiamo lavorato durante la pausa invernale per vedere se funzionano. Al momento, siamo contenti della direzione in cui ci stiamo dirigendo e del lavoro che abbiamo realizzato. È davvero incoraggiante, tutti stanno lavorando sodo e io sono ottimista. Entrambi i nostri piloti sono stati molto concentrati e hanno lavorato bene con i nostri ingegneri e il resto del nostro staff. Mi fido della mia squadra e mi sento abbastanza fiducioso. Sappiamo che la competizione sarà ancora una volta serrata, ma abbiamo lavorato molto duramente. Con il nuovo format dobbiamo essere smart con il modo in cui lavoriamo, ma sono stato incoraggiato da ciò che ho visto finora. Vediamo a che punto saremo dopo il primo round”.

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Maria Iuliano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -