Ultimo appuntamento con la storia di Daniel Bryan; in questo terzo special ripercorreremo l’ultimo anno e mezzo di carriera dello Yes Man, uno dei migliori in termini di successi personali.
Ritorno sul ring e faida con The Miz
Il 20 marzo 2018 Daniel Bryan dopo due anni di inattività ha ricevuto il consenso da parte dello staff medico della WWE per poter tornare a lottare. Quello stesso giorno, durante SmackDown è stato brutalmente attaccato da Kevin Owens e Sami Zayn. L’8 aprile, a WrestleMania 34, Bryan e Shane McMahon hanno sconfitto i due heel nel match di ritorno dell’ex WWE Champion.
Nella puntata di SmackDown del 10 aprile Bryan è tornato come parte attiva del roster, lasciando dunque il suo ruolo di General Manager, ed ha affrontato il AJ Styles in un match non titolato; Bryan ha vinto per squalifica dopo l’attacco di Shinsuke Nakamura. Il 6 maggio, a Backlash, Bryan ha sconfitto Big Cass. A Money in the Bank, Daniel Bryan sconfigge nuovamente il gigante.
Nella puntata di SmackDown del 26 giugno Bryan ha sconfitto Harper per squalifica a causa dell’intervento di Rowan. in suo soccorso, è giunto Kane, il quale ha riformato il Team Hell No assieme allo Yes Man.Il 15 luglio, a Extreme Rules, il Team Hell No ha affrontato i Bludgeon Brothers per i SmackDown Tag Team Championship ma sono stati sconfitti.
Il 19 agosto, a SummerSlam, Daniel Bryan è stato sconfitto da The Miz. Il 16 settembre, a Hell in a Cell, Bryan e sua moglie Brie Bella sono stati sconfitti da The Miz e Maryse. A Super Show-Down, Bryan ha sconfitto The Miz in pochi minuti, diventando il Number One Conteder al WWE Championship.
Daniel Bryan: turn heel e The Planet Champion
Nella puntata di SmackDown del 13 novembre Bryan ha sconfitto AJ Styles conquistando il WWE Championship per la quarta volta; dopo l’incontro Bryan ha attaccato Styles turnando heel. Il 18 novembre, alle Survivor Series, Bryan è stato sconfitto dall’Universal ChampionBrock Lesnar. A TLC Daniel Bryan ha difeso con successo il titolo contro Styles.
Alla Royal Rumble, Bryan ha difeso con successo il titolo contro AJ Styles; ciò è avvenuto a causa dell’intervento del rientrante Erick Rowan. Nella puntata di SmackDown del 29 gennaio, Bryan ha svelato il nuovo WWE Championship totalmente ecosostenibile; nella stessa puntata ha annunciato che Bryan dovrà difendere il titolo in un Elimination Chamber match. Nella camera dell’eliminazione riuscirà a mantenere il titolo schienando per ultimo Kofi Kingston mentre a Fastlane sconfigge Ali e Kevin Owens. Perderà il WWE Championship a Wrestlemania 35 contro Kofi Kingston dopo 145 giorni.
Daniel Bryan: alleanza e faida con Erick Rowan
Nella puntata di SmackDown del 7 maggio Daniel Bryan e Rowan sconfiggono gli Usos in un match per l’assegnazione dei vacanti SmackDown Tag Team Championship. Il 23 giugno a Stomping Grounds, Bryan e Rowan hanno difeso i titoli contro gli Heavy Machinery. Ad Extreme Rules hanno perso il titoli a favore del New Day in un Triple Threat Team match che includeva anche gli Heavy Machinery.
Nella puntata di SmackDown del 24 settembre Bryan è stato sconfitto da Erick Rowan, dopo che i due si erano separati settimane prima. Ad Hell in a Cell, Bryan e Roman Reigns hanno sconfitto Rowan e Harper in un Tornado Tag Team match. Nella puntata di SmackDown del 1º novembre Bryan ha affrontato Adam Cole per l’NXT Championship ma è stato sconfitto.
Alle Survivor Series, Bryan ha affrontato Bray Wyatt per l’Universal Championship ma è stato sconfitto. E’ stato poi attaccato nella puntata successiva di Smackdown da The Fiend venendo trascinato all’interno del ring dov’è stato privato di barba e capelli. Il 15 dicembre, a TLC Bryan è tornato in azione attaccando Bray Wyatt dopo la sua vittoria contro The Miz.