Un buon anno in casa McLaren con una bella lotta con la Ferrari per il terzo posto dei costruttori ed una doppietta stupenda a Monza. Daniel Ricciardo, al primo anno in questa scuderia, si è dilungato sul rapporto con il suo compagno di team, Lando Norris: l’esperto pilota ha detto di aver imparato moltissimo dal britannico.

Le parole di Daniel Ricciardo

Ecco le parole del pilota della McLaren, al suo primo anno nella scuderia papaya. L’australiano ha detto, chiaramente, che ha imparato moltissimo dal suo compagno di team:

“Abbiamo sicuramente imparato l’uno dall’altro quest’anno – ha commentato – anche quando lui è stato più veloce di me, ha comunque appreso alcune cose dal sottoscritto. Non voglio dire che è un 50-50, ma probabilmente ho preso di più da lui dal punto di vista della guida. Se questo fosse il suo primo anno in F1, e si fosse buttato riuscendo a fare quello che sta facendo, allora il mio orgoglio sarebbe un po’ ferito. Certamente riconosco di essere stato in questo sport molto più a lungo, ma lui è da più tempo in questa squadra, e sa come dare un feedback riuscendo a farsi comprendere. Sono stato subito consapevole – ha aggiunto – che qui Lando è più esperto anche solo nel modo in cui interagisce con gli ingegneri, conoscendo meglio i ragazzi. Quindi, ho solo bisogno di ascoltare quello che dice e cercare di capire cosa c’è nella macchina. Il mio orgoglio è salvo, ma se fosse stato un rookie a fare questo, allora probabilmente sarei un po’ più triste“.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – Pagina Facebook McLaren)