Formula 1

Daniel Ricciardo: “Stroll doveva essere penalizzato”

Daniel Ricciardo sostiene che la mossa di Stroll, nell’ultimo giro del GP di Stiria, doveva essere punita. Il pilota della Renault vuole risollevare la questione nel briefing dei piloti del Gran Premio d’Ungheria in modo da poter chiarire cos’è e cosa non è permesso.

Daniel Ricciardo – L’ultimo giro del GP di Stiria

Il pilota australiano della Renault non è d’accordo sulla decisione dei commissari sul contatto tra lui e Stroll nell’ultimo giro del GP di Stiria. Ricordiamo che Stroll ha attaccato la Renault di Ricciardo alla curva 3, il canadese si è buttato al’interno “spingendo” fuori pista sia la Renault che la sua Racing Point, con la piccola differenza che nel rientrare in pista Stroll è finito davanti all’australiano. I commissari hanno esaminato l’incidente dopo la gara, ma hanno deciso di non intraprendere ulteriori azioni, il che significa che Stroll ha mantenuto il suo settimo posto davanti a Ricciardo.

Dopo essere stato superato anche da Lando Norris della McLaren, Ricciardo alla fine ha terminato il Gran Premio di Stiria in ottava posizione ottenendo i suoi primi punti della stagione. Il pilota della Renault spera di aggiungere al suo obiettivo questo fine settimana, in una pista in cui è stato vittorioso con la Red Bull nel 2014.

Le dichiarazioni di Daniel Ricciardo

“Entrambi siamo andati fuori pista. E’ stata la classica mossa disperata, in realtà non mi ha superato, mi ha obbligato ad andare largo e Norris ha passato entrambi. Mi aspettavo mi restituisse la posizione. Per me, penso che sia abbastanza chiaro. Ne parleremo nel briefing dei piloti di venerdì e vedremo l’opinione di tutti, quello che dicono. Non vedo alcun pilota dire che è una mossa pulita.”

“Non credo che Lance avesse intenzione di buttarmi fuori, sono sicuro che quando ha provato a passarmi all’interno, sapeva che sarebbe stato stretto perché era già abbastanza stretto ma non credo che si aspettasse o volesse che entrambi andassimo fuori strada.”

Daniel Ricciardo
Ricciardo – Photo Credit: RenaultOfficialTwitterAccount

SEGUICI SU:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Mara Romano

Back to top button