Gossip e Tv

Daniela Maiorana, chi è La Fidanzata di Marco D’Amore?

Un amore nato davvero molti anni fa quello tra l’attore Marco D’Amore, ovvero Ciro Di Marzio della serie televisiva Gomorra, e la sua fidanzata storica, Daniela Maiorana. I due si sono conosciuti sui banchi di scuola e li abbiamo visti insieme, uno affianco all’altra, in numerosi e importanti eventi mondani.

Non è stato un colpo di fulmine, anzi Marco D’Amore pare abbia corteggiato a lungo la sua dolce metà. Poi diversi anni fa, il fidanzamento, anche se fin da principio non è stato semplice. Quando ci siamo messi insieme io stavo per partire, una tournée che durava parecchi mesi”, ha rivelato l’attore a Vanity Fair.

Sono trascorsi dieci anni da quando Daniela Maiorana è diventata la fidanzata di Marco D’Amore. Lui, conosciuto per il suo ruolo di Ciro nella serie tv di successo Gomorra e protagonista del film L’Immortale, ha conosciuto la sua dolce metà sui banchi di scuola. Anche se l’amore fra loro è sbocciato solo in età adulta. “Abbiamo uno strano equilibrio“, ha detto l’artista tempo fa a Vanity Fair, “facciamo lavori completamente diversi. Lei è stabile a Caserta e fa la manager nelle Risorse Umane. Abbiamo una casa. Non è facile, ma penso che Daniela sia stata importante per orientarmi, sono sempre stato ‘scombussolato’. Per ora non pensiamo al matrimonio e al resto, siamo concentrati sullo stare bene insieme”. Sappiamo inoltre che Daniela è di origine catanese e che anche per qusto il compagno si è sentito sempre molto legato alla Sicilia. “Questa terra ha sempre suscitato in me interessi letterali e politici“, ha detto anni fa a Sicilian Post, “e poi il destino ha voluto che debuttassi qui con Tony Servillo e che la mia compagna fosse catanese: si chiama Maiorana, come Ettore, il grande fisico. Ci sono dun­que una serie di cortocircuiti che mi legano alla vostra terra e me la fanno amare ancora di più. Non mi stan­co di dire viva la Sicilia“.

‘Ciro’ di Gomorra ha poi raccontato quanto avvenuto d’oro: “Le dissi ‘Ti chiamerò tutti i giorni‘. Lei non ci credeva. Da allora non ci siamo mai lasciati. È la prima volta nella mia vita che faccio progetti: il futuro, i figli”. La giovane donna è pronipote del fisico Ettore Majorana e fa un lavoro che nulla ha a che vedere con quello del suo fidanzato Marco D’Amore. Il loro legame è comunque davvero molto forte, come si evince anche dalla forte presenza della donna al fianco dell’attore.

Lui ha spiegato sempre nella stessa intervista: “Facciamo lavori completamente diversi. Lei è stabile a Caserta e fa la manager nelle Risorse Umane. Abbiamo una casa. Non è facile, ma penso che Daniela sia stata importante per orientarmi, sono sempre stato ‘scombussolato’. Per ora non pensiamo al matrimonio e al resto, siamo concentrati sullo stare bene insieme”.

Back to top button