Per Daniela Santanchè l’attacco di Giuseppe Conte a Giorgia Meloni e Matteo Salvini in conferenza stampa non è stato uno scivolone, ma un piano ben pensato. Secondo la senatrice di Fratelli d’Italia il premier avrebbe trovato così il modo di sviare l’opinione pubblica. “Conte ha creato apposta l’incidente, come arma di distrazione di massa. Talmente in imbarazzo per avere promesso nelle precedenti conferenze stampa soldi che non sono ancora arrivati ne’ si sa come e quando arriveranno che forse ha preferito far parlare della polemica anziché degli italiani che non arrivano a fine mese”.
Per la Daniela Santanchè la libertà di informazione va preservata sempre, ma la commissione di Vigilanza Rai deve verificare che ci sia “un uso istituzionalmente corretto e super partes degli spazi televisivi dedicati alla informazione”. Gia’ la senatrice si era espressa non favorevele al piano decisionale del Governo Conte sul decreto di Marzo, in un tweet critica : “Se non sai cosa sia l’impresa, figurati se intuisci cosa sia una #partitaIva. Inaccettabili i 600 euro una tantum agli autonomi e che la “previdenza” non duri quanto la Cig. #decreto #COVID19”
Mentana il giorno dopo della conferenza afferma: “Se l’avessimo saputo, non avremmo mandato in onda quella parte della conferenza stampa“.