Calcio

Daniele De Rossi, SPAL prima tappa della carriera da allenatore

È arrivato anche il suo momento. Un altro campione del mondo affollerà, quindi, il variegato e ricchissimo campionato di Serie B in questa stagione cadetta così avvincente. Daniele De Rossi ha detto “Sì” alla SPAL di Joe Tacopina e nelle prossime ore si immergerà a piedi pari nella sua nuova avventura da allenatore. Il viaggio da mister di DDR inizia da Ferrara: a lui il compito di risollevare gli Estensi che non sono partiti bene in questo torneo e hanno recentemente esonerato Roberto Venturato.

Daniele De Rossi, la SPAL di Tacopina ha scelto l’ex capitano della Roma campione del mondo con l’Italia

Il patron degli emiliani, Joe Tacopina, si affida a un uomo che conosce benissimo fin dai tempi della Roma, quando l’attuale presidente della SPAL era uno dei dirigenti dei capitolini di James Pallotta. Il legame tra i due è sempre stato forte e non si è mai esaurito con il tempo: l’eccentrico statunitense ha fortemente voluto Daniele De Rossi a Ferrara e l’ex capitano dei giallorossi, convinto dall’insistenza del massimo dirigente, non ha potuto fare altro che accettare.

Al campione del mondo con la Nazionale italiana nel 2006 il compito di traghettare gli Estensi lontano dalla zona caldissima della Serie B: Roberto Venturato, tecnico appena esonerato, ha raccolto solo due vittorie, tre pareggi e tre sconfitte nelle otto gare cadette fin qui disputate. È un quattordicesimo posto che ha indispettito dirigenti e tifosi che chiedevano, a gran voce, un’inversione di rotta. Daniele De Rossi esordirà in panchina, dopo la presentazione, in trasferta al Tombolato contro il Cittadella che, come i biancazzurri, si trova nei bassifondi del torneo. Un match fondamentale, quindi, per testare le possibilità di risalita della SPAL.

A volte sembra che manchi pochissimo, poi a volte qualcosa sfuma. Io sto bene in Nazionale, ma se dovesse capitare qualcosa di interessante ho già lo staff pronto“. Così aveva dichiarato l’ex centrocampista della Roma qualche giorno fa. Adesso la panchina è finalmente arrivata.

Seguici su Google News

Back to top button