Calcio

Serie B, settima giornata: programma, orari e diretta tv

Torna la Serie B con la settima giornata dal vivo dopo il turno di sosta per gli impegni Nazionali. Attesa scalpitante per il campione del mondo Fabio Cannavaro che, dopo l’esperienza in Cina, è pronto a debuttare sulla panchina del Benevento. Ma le tematiche della cadetteria, ovviamente, non si esauriranno sull’ex difensore di Juventus e Real Madrid: sono tanti gli esordi in panchina e diverse le sfide interessanti da tenere sott’occhio.

La giornata degli esordi

CALCIO Benevento-Crotone
(Photo credit: Benevento Calcio)

Ad aprire il weekend calcistico cadetto saranno Cosenza e Como che si affronteranno venerdì 30′ settembre alle 20:30 al San Vito Marulla di Cosenza. Sulla panchina del Como, dopo l’addio di Giacomo Gattuso, siederà mister Moreno Longo che vuole immediatamente cambiare il trend della stagione della quadra lombarda e trovare la giusta marcia per risalire la classifica.

Sabato 1′ ottobre sarà ricamato da due big match: la capolista Brescia sarà ospite del Bari, reduce da un filotto di risultati positivi e che segue a 3 punti in classifica mentre il Cagliari di Liverani troverà il Venezia, l’altra ex serie A, stanziata in 16a posizione con soli 5 punti. Di rilievo è anche la sfida tra i grifoni del Genova contro la Spal dove il tecnico dei rossoblù Blessin deve assolutamente trovare la vittoria per non entrare nel giro delle panchine. Scontro tra nuovi volti sarà invece il match PerugiaPisa dove i neo tecnici Baldini e D’Angelo vogliono iniziare al meglio la nuova avventura con le rispettive squadre.

Domenica 2 ottobre ci sarà, invece, il tanto atteso debutto di Fabio Cannavaro sulla panchina del Benevento. La squadra campana viene da due sconfitte e da una posizione in classifica non di certo rincuorante, situazione che è costata l’esonero a Fabio Caserta. Il Benevento così si affida ad un suo conterraneo, alla prima esperienza in Italia ma con un palmares cinese che conta già uno Scudetto e una Supercoppa con il Guangzhou, per ritrovare la positività e cominciare la scalata verso la vetta.

Programma della settima giornata di Serie B

Venerdì 30 settembre 2022:

  • COSENZA-COMO (ore 20:30); arbitro PEZZUTO

Sabato 01 ottobre 2022:

  • BARI-BRESCIA (ore 14:00); arbitro FELICIANI
  • CAGLIARI-VENEZIA (ore 14:00); arbitro COSSO
  • CITTADELLA-TERNANA (ore 14:00); arbitro SANTORO
  • MODENA-REGGINA (ore 14:00); arbitro MERCENARO
  • PALERMO-SÜDTIROL (ore 14:00); arbitro PATERNA
  • PARMA-FROSINONE (ore 14:00); arbitro DIONISI  
  • SPAL-GENOA (ore 14:00); arbitro COLOMBO
  • PERUGIA-PISA (ore 16:15); arbitro MARCHETTI

Domenica 02 ottobre:

  • BENEVENTO-ASCOLI (ore 16:15); arbitro FABBRI

Diretta tv della settima giornata di Serie B

La Serie B 2022/2023 verrà trasmessa su Sky Sport nei canali dedicati e su Dazn e Helbiz Live, scaricando le apposite app nelle smart tv o nei vari dispositivi mobili. Le partite possono essere seguite in streaming grazie alle app di SkyGo e Now TV o in alternativa sulle app ufficiali di Dazn e Helbiz Live; quest’ultima app è disponibile anche su Prime Video.

Andrea Massella

Seguiteci su Google News

Back to top button