Un buon tredicesimo posto all’esordio assoluto in Dakar. Il 2022 parte all’insegna della grande avventura per Danilo Petrucci che, in sella alla sua KTM, ha affrontato la tappa uno della competizione dedicata, ovviamente, alle due ruote. La sua moto ha ben risposto, meno la sua caviglia che ha certamente influito sulla sua performance. Correndo sul dolore, però, il pilota italiano si è reso protagonista di un buon tredicesimo posto. Un inizio estremamente positivo.
Danilo Petrucci: “Ho navigato bene…”
Ecco le parole di Petrux a fine prima tappa. Il corridore italiano si è divertito posizionandosi al tredicesimo gradino della classifica generale. Niente male per la primissima volta in questa competizione così complicata, illeggibile e dura da disputare:
“Sono molto contento di aver finito la mia prima tappa alla Dakar. Gli ultimi chilometri, quelli dopo il rifornimento, sono stati molto lunghi anche se erano solamente 120 circa, ma c’erano delle dune molto grandi. Era la mia prima tappa ed ero davvero nervoso, ma non sono caduto ed ho sempre navigato bene, anche se sento parecchio dolore alla caviglia e guido con un piede solo. Non mi sento tanto a posto, perché ho paura a mettere giù il piede, quindi sono molto contento“.
Seguici su Metropolitan Magazine
Credit foto – KTM Images