Danny Quinn, chi è l’ex moglie Lauren Holly (ex di Jim Carrey)

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Danny Quinn è uno dei 13 figli del celebre attore americano Anthony Quinn. Sua mamma è sempre un’attrice, Jolanda Addolori, con la quale poi il divo si è separata. Tra i fratelli Quinn cinque l’attore li aveva avuti dal primo matrimonio mentre tre sono nati dall’unione con la Addolori (oltre a Danny ci sono Francesco e Lorenzo)

Negli ultimi anni la fama di Danny Quinn si è un po’ affievolita. L’attore è apparso in sempre meno film e non ha più trovato molto spazio sul piccolo schermo. Occasionalmente torna in tv come ospite in diverse trasmissioni. Nel 2013 è riapparso all’Ariston come ospite del Festival di Sanremo, insieme agli altri conduttori dell’edizione 1989. Nel 2019 Quinn ha invece ricevuto un riconoscimento dalla Camera dei Deputati, che gli ha conferito il Premio America della Fondazione Italia USA. 

Danny Quinn oggi ha 59 anni. Nella sua vita professionale ha deciso di intraprendere lo stesso percorso dei genitori, quello di attore. Dopo il debutto alla fine degli anni ’80 in carriera Danny si è diviso tra cinema e televisione, facendo anche alcune apparizioni come conduttore (al Festival di Sanremo) e ospite tv. Non ultima la partecipazione alla prima edizione del reality La Fattoria poi vinta. Per quanto riguarda la sua vita privata l’attore, nato a Roma, è stato sposato con l’attrice americana – ma anche con cittadinanza canadese – Lauren Holly che i più ricordano anche per il matrimonio con Jim Carrey (brevissimo, appena 1 anno) dopo la fine della relazione proprio con Danny Quinn. La Holly è stata poi sposata un’altra volta: nel 2001 si è unita in matrimonio con il canadese Francis Greco, con cui ha adottato tre bambini, Alexander, George ed Henry

Danny Quinn, chi è l’ex moglie Lauren Holly

L’attrice canadese-americana ha lavorato in numerosi drammi e film. Ha anche interpretato il ruolo della moglie di Bruce Lee nei film ‘Scemo e più scemo’. Inoltre, è apparsa in film come ‘Field of Lost Shoes’ e ‘The Blackcoat’ Daughter ‘. 

L’attrice è nata il 28 ottobre 1963, a Bristol, in Pennsylvania, nel ruolo di Lauren Michael Holly. Sebbene sia la cittadinanza americana, nel 2008, Holly è diventata anche cittadina canadese. È nata come figlia del padre Grant Holly, uno sceneggiatore e professore di letteratura alla Hobart e William Smith College. Sua madre, Michael Ann Holly, storica dell’arte e direttrice principale della ricerca e del programma accademico presso il Sterling and Francine Clark Art Institute.

Inoltre, ha due fratelli più piccoli: Nick e Alexander Holly. Purtroppo, suo fratello Alexander è morto all’età di 14 anni, in un incidente di fuoco. Inoltre, i suoi genitori hanno fondato l’AFund a Hobart e William Smith College in memoria di suo fratello. Inoltre, è cresciuta a Ginevra, New York. Per quanto riguarda la sua istruzione, ha terminato il suo liceo presso il liceo di Ginevra nel 1981. Successivamente ha completato la sua laurea in inglese presso il Sarah Lawrence College di New York. Inoltre, all’età di 12 anni, ha perseguito il teatro e il flauto presso la London Academy of Music and Dramatic Art.

Oggi Danny Quinn ha una nuova moglie che si chiama Nancy Maamari. Libanese, conduce un programma a Beirut. La coppia, che ha una figlia, Luna, si è conosciuta in Sardegna.