Gossip

Danny Quinn, chi è la moglie aristocratica Nancy Maamary: “Imparentata con i reali sauditi”

Danny Quinn, la moglie Nancy Maamary è un’aristocratica di una famiglia libanese che è imparentata con i reali sauditi. La sorella della donna è la nuova del re dell’Arabia Saudita.

Il vincitore della prima edizione de La Fattoria sembra davvero scomparso dai radar. E dire che già alla fine degli anni ’80 la sua popolarità in Italia era particolarmente elevata: basti pensare al ruolo di Renzo Tramaglino nella serie TV I Promessi Sposi ma soprattutto la conduzione del Festival di Sanremo, nel 1989

Chi è Danny Quinn

Daniel Quinn è nato a Roma il 16 aprile del 1964 figlio della leggenda Anthony Quinn e dell’attrice di origine italiana Jolanda Addalori. E’ così che fin da piccolo cresce completamente immerso dentro al mondo del cinema. Il suo esordio arriva nel 1986 quando al cinema debutta con I 5 della squadra d’assalto di Paul Michael Glaser. E’ con il ruolo di Renzo Tramaglino nella miniserie firmata Salvatore Nocita ”I promessi sposi” che raggiunge la sua definitiva consacrazione ed è con questo ruolo che il pubblico inizia ad amarlo. In carriera non ha recitato in molti film al cinema, ma ha avuto al grande soddisfazione di lavorare per un numero assoluto come Abel Ferrara nel film del 2007 Go Go Tales. In televisione ha poi partecipato a serie televisive importanti come Don Matteo, interprete nell’episodio Tarocchi e Sangue della quinta stagione, e in Ris Roma – Delitti imperfetti. Al momento è a lavoro su diversi e interessanti progetti.

Danny è andato a scuola a Roma da piccolo al Sacro Cuore (Grottaferrata), una scuola di suore cattoliche, ma non ha ricordi di questo periodo della sua vita.  La famiglia andò a vivere a Los Angeles quando  lui  aveva  5 o 6  anni, per continuare lì la sua istruzione, tornando alla loro casa di Cecchina, nei Castelli  Romani, durante l’estate.

Danny iniziò la sua carriera artistica a New York. Andò all’università con in mente una laurea in business administration ma si stufò dopo due anni e prese la strada del padre. Andò a scuola di recitazione per due anni, studiando Shakespeare, Pirandello, Williams e altri sceneggiatori famosi e non. I corsi erano molti, includendo danza classica e moderna, canto, movimento, dizione e naturalmente recitazione. La scuola era la famosa HB Studio di New York.

Nel 1985 andò per il suo primo provino per il film “Band of the hand” del produttore Michael Mann (famoso per la serie “Miami Vice” e per il film “L’ultimo dei Mohicani”) e del regista Paul Michael Glaser (famoso come Starsky nella serie “Starsky e Hutch”). Prese la parte di Carlos, il protagonista. Il film segnò la sua entrata nel mondo del cinema. Inoltre lì incontrò la sua futura ex moglie, l’attrice Lauren Holly, dalla quale divorziò nel 1994

Pulsante per tornare all'inizio