Martedì 1 gennaio è andato in onda su Rai 1 Danza con me. Il programma, che vede come protagonista Roberto Bolle, ha ricevuto più di 4 milioni di spettatori e quasi mezzo milione di interazioni sui social
Lo show è andato in onda per il terzo anno consecutivo e unisce diversi tipi di danza: dal pop alla classica.
Danza con me: la danza è per tutti
La bravura di Roberto Bolle e la versatilità del pubblico e degli ospiti dimostrano come la danza sia per tutti. I ballerini dell’Accademia della Scala ballano sulle note di Marracash. Alberto Angela spiega le origini delle danze nei salotti di Versailles all’epoca del Re Sole. Il pubblico non vede Bolle solo in veste di ballerino ma anche in quella di un presentatore spiritoso.
Ogni ospite è invitato a raccontare la propria storia:ci sono Stefano Bollani, Roberto Benigni, Nina Zilli e tanti altri. Inoltre nel ruolo di “narratori” ci sono anche Geppi Cucciari e Giampaolo Morelli. Bolle, invece, esprime con la sua danza una tecnica perfetta e una sinuosità di movimenti che contribuiscono a creare un’atmosfera magica che incanta l’intero pubblico.
Il doppio ruolo presentatore/ballerino riflette l’eclettismo di quella che è una persona semplice nonostante sia l’ètoile della Scala. Egli si mette alla mercé di diversi stili, artisti e culture per dimostrare come la danza sia un’arte che coinvolge tutti. Insomma la Rai ha iniziato l’anno col botto, grazie a questo show che ormai è diventato un appuntamento fisso.
L’omaggio alla terra di Bolle
«Il 2030 è il punto di non ritorno per salvare la Terra. Dobbiamo cambiare rotta. Adesso»
Roberto Bolle
Queste sono le parole di Roberto Bolle, motivo per cui il ballerino ha dedicato una performance alla terra che ha stregato il pubblico.
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia