Dario Franceschini, la moglie è Michela Di Biase alla quale è legato dal 2014: la donna ricopre l’incarico di consigliera regionale del PD per la regione Lazio.
Dario Franceschini, chi è la moglie Michela Di Biase
Il politico era stato già sposato con Silvia Bombardi : il loro matrimonio si era concluso con un divorzio arrivato nel 2011. Vedremo il Ministro Della Cultura tra gli ospiti di “Oggi E’ Un Altro Giorno”, programma condotto da Serena Bortone, in onda a partire dalle 14:00 su Raiuno. Michela Di Biase nasce a Roma nel 1980 e cresce nel quartiere Alessandrino. Si avvicina alla politica durante il percorso scolastico quando frequenta il Liceo Benedetto Da Norcia, per poi conseguire la laurea in in Storia e conservazione del patrimonio artistico.
Succesivamente lavora per un’azienda pubblicitaria ma abbandonerà il posto di lavoro per concentrarsi esclusivamente nella carriera politica, quando nel 2006 diviene consigliera del comune di Roma. Si occupa della promozione e della tutela del Patrimonio Artistico e Culturale di Roma, sostenendo numerosi eventi culturali. Sotto la sfera privata la Di Biase è legata a Dario Franceschini: il primo incontro nel 2009, quando il politico era il segretario del partito e la donna una consigliera del Municipio VIII. Tra i due ci sono ventidue anni di differenza ma non hanno rappresentato un ostacolo per la coppia, che nel 2014 convolava a nozze. Dalla loro unione l’anno successivo arrivava Irene: il ministro era già padre di due figli avuti dal precedente matrimonio.
Seguici su Google News