Dark 3 sarà disponibile su Netflix dal 27 giugno 2020 e “La terza stagione sarà sicuramente la più confusa tra tutte.”
Arrivano indiscrezioni su Dark 3, ne parla Jonas
La terza stagione di Dark è in arrivo, l’ultimo ciclo sta per iniziare e, se il trailer ha lasciato qualche ulteriore dubbio, arriva il protagonista Jonas (interpretato da Louis Hoffmann) a fare un po’ di chiarezza.
Intervistato dalla Cooperativa Chile, l’attore ha parlato della stagione finale della serie fantascientifica tedesca disponibile su Netflix il 27 giugno.
La terza stagione sarà sicuramente la più confusa tra tutte. Ci saranno alcune risposte e il finale sarà epico e mi auguro che il pubblico lo apprezzi. Ritengo che gli showrunner abbiano realizzato un finale perfetto e ne sono davvero felice.
Quella di Dark è una trama che confonde lo spettatore e il problema principale di questa terza stagione stava proprio nel rischio di ricadere in una trama tanto confusa quanto complessa.
Tuttavia Louis Hoffmann si rivela soddisfatto del risultato raggiunto e soddisfatto delle due menti creatrici.
Avevamo tutti le nostre preoccupazioni, ma allo stesso tempo non le avevamo perché Baran bo Odar e Jantje Friese hanno menti incredibili. Sapevano cosa stavano facendo e noi sapevamo che avrebbero inventato qualcosa che aveva senso.
L’intervista si conclude con una piccola curiosità sull’evoluzione del personaggio di Jonas:
Nella prima stagione [Jonas] è ancora molto passivo e deve venire a conoscenza di molte informazioni. Poi alla fine della seconda stagione sembra che sia più attivo che mai e abbia ottenuto tante informazioni.
Poi Martha muore e arriva la Martha del mondo alternativo; all’improvviso deve apprendere nuove informazioni e finisce per pensare che tutte le informazioni che già possiede siano inutili.
Praticamente è tornato a zero e deve scoprire che non solo Adam ma anche altre persone agiscono nel loro interesse per cambiare o usare quel mondo.
La recente fine del mondo prevista il 21 giugno 2020 si è rivelata una falsa profezia, ma il 27 giugno arriverà l’Apocalisse su Dark e, come mostra il trailer, è un dato di fatto.
I fan saranno più confusi che mai ma pronti a chiudere il cerchio, accompagnando Jonas e gli altri personaggi nei diversi piani temporali, loop e dimensioni alternative.
Serena Votano