MetroNerdMovieNerd

Dark: arriva il trailer della terza stagione

Dark, serie tv disponibile su Netflix, è in arrivo con una terza stagione conclusiva.

Dark 3: in arrivo l’ultima stagione

Creata da Baran bo Odar e Jantje Friese, Dark è la serie tv tedesca andata in onda su Netflix dal 2017. Questa, mostra come il passato, il presente e il futuro siano fortemente connessi tra di loro.

I vari personaggi viaggiano nelle diverse epoche, cercando di cambiare il destino. 

Ad annunciarlo è Netflix grazie a un video su Youtube. La terza e ultima stagione di Dark arriverà il 27 giugno.

Dove eravamo rimasti

Nella seconda stagione, Jonas cerca di portare avanti la missione affidatagli di Adam, la sua versione più adulta, deve cercare di fermare ciò che accade a Winden.

Eppure, scopre di essere stato lui stesso a provocare il suicidio del padre. Jonas capisce di essere stato ingannato da Adam, il suo vero piano è quello di assicurarsi che nulla venga stravolto, i fatti devono svolgersi come sempre.

L’obiettivo è scongiurare l’apocalisse che avverrà nel Giugno 2020 in cui moriranno la maggior parte dei protagonisti, in particolare la sua amata Martha.

Per farlo, si viaggia intorno a tre scenari: il 1921, anno in cui la setta Sic Mundus Creatus Est ha creato il passaggio, il 2052 post-apocalittico e il 2019, un anno prima dell’Apocalisse.

Lo Straniero, in tutto ciò, vuole proteggere Martha dall’Apocalisse e decide di rinchiuderla nel bunker, dove sono già rinchiusi Elizabeth e Peter

La ragazza riesce a scappare dal rifugio e incontra Jonas nella sua abitazione, qui Adam spiega finalmente il suo piano a Jonas e innesca la trasformazione del ragazzo nella sua versione futura, ovvero sé stesso. 

Consapevole del sentimento che lega i due ragazzi, Adam uccide Martha per spingere Jonas a tornare indietro nel tempo, azioni pilotate ma fermate della stessa Martha: improvvisamente la ragazza ritorna ma con un look differente. 

Jonas chiede a Martha con la frangia da quale anno proviene e lei:

La domanda non è “da che anno vieni?”, ma “da che mondo vieni?”

Sentiremo ancora parlare di misteri. Otto episodi per assistere all’Apocalisse prevista nella serie tv.

Un dramma che unisce i toni del noir e della fantascienza, arriva al capolinea. 

Preparate i fazzoletti, è il momento di dirsi addio.

Serena Votano

Back to top button