GamesMetroNerd

Dark Souls apre le porte a GTA con una mod!

Avete mai visto CJ di GTA affrontare il Demone del Rifugio o il Lord dei Tizzoni due dei boss di Dark Souls? No, non siamo impazziti improvvisamente, è merito di una nuova mod per Dark Souls Remastered che per ora sta creando scompiglio…

Dark Souls è uno di quei pochi videogiochi in cui è il video giocatore a doversi adattare all’universo di gioco e non viceversa. Questo, tradotto in parole povere, vuol dire che qualunque cosa si provi a fare, chiunque si affronti con qualunque tipo equipaggiamento (spade, armature, scudi leggendari), l’unica cosa certa è la morte. Ebbene si, Dark Souls è uno di quei giochi dove probabilmente avrete occasione di morire in qualsiasi occasione o situazione vi si pari davanti.

Nonostante la difficolta del gameplay ormai nota a tutti, rimane (giustamente) uno dei titoli più apprezzati degli ultimi anni, tanto che la Bandai Namco continua a puntarci forte dal 2011. La serie Dark Souls è anche una delle più amate dai modder, che pubblicano frequentemente nuovi progetti per arricchire i titoli della serie. Solo qualche mese fa era uscito un video su YouTube di una mod dedicata  a Dark Souls III. In questo video, il suo ideatore DATEHACKS, sconfigge uno dei boss utilizzando un altro… boss! La mod intitolata Forces of Annihilation permette infatti, di utilizzare qualsiasi boss presente nel videogioco. 

Risale invece a qualche giorno fa, un nuovo tool ideato dal modder Meowmaritus per la versione Dark Souls Remastered uscita lo scorso maggio.  Con questa mod è possibile estrarre  modelli da qualsiasi videogioco e poi importarli dentro a Dark Souls. Questo è possibile anche con i personaggi giocabili, tanto che in rete sono iniziati a impazzare dei contenuti simili a quello che potete ammirare qui sotto. 

Carl Johnson da GTA: San Andreas, Link di The Legend of Zelda, mai si erano visti personaggi del genere nell’universo del popolare gioco Bandai Namco. È possibile scaricare la mod dal portale NexusMod e successivamente installarla con il programma Mod Manager. Sicuramente si tratta di un bell’espediente per rendere ancor più trepidante l’attesa del prossimo 19 ottobre, data di uscita prevista di Dark Souls Remastered per Nintendo Switch.

Vi ricordiamo che potete anche seguirci sul nostro canale Telegram,https://t.me/InfoNerd) e sul nuovissimo profilo Instagram (https://www.instagram.com/infonerd.mmi/). Insomma, rimanete aggiornati con InfoNerd!

Back to top button