Motomondiale

Darryn Binder: “Nessuna pressione, non abbiamo fretta adesso…”

Sarà una stagione importantissima per la carriera di Darryn Binder, fratello di Brad, che debutterà nella classe regina della due ruote. La MotoGP è impaziente di scoprire questo nuovo talento, ma il ragazzo della Yamaha appare molto tranquillo e concentrato. Le pressioni esistono, ma sembra saperle gestire a dovere. Almeno a parole.

Le parole di Darryn Binder

Ecco le parole, rilasciate ad Autosport, del centauro di casa Yamaha del nuovo team RNF Racing:

“Pressioni per il debutto? Per niente. La squadra è stata davvero d’aiuto in questo senso. Tutti sono stati super calmi, abbiamo preso questo primo test come primo approccio con la moto, ma inizieremo a lavorare il prossimo anno. Avremo lo shakedown in Malesia, e poi quando inizierà il vero test a Sepang, potremo cominciare a lavorare. Fino ad allora si tratta solo di costruire lentamente, capire cosa ho bisogno di fare per guidare questa moto, imparare il più possibile su tutto e lentamente iniziare a metterlo insieme. Non c’è fretta, non ce n‘è motivo. Alla fine del venerdì, se facevo 1’39” o 1’38”, ero sempre lontano due secondi, non avrebbe fatto la differenza”

“All’inizio stavamo solo mettendo gomme e la benzina, ma pian piano stavo diventando sempre più veloce. Proprio quando abbiamo iniziato a immergerci nell’holeshot, purtroppo più o meno all’ora di pranzo ho avuto un grosso incidente. Questo ha davvero rallentato il progresso, purtroppo così, ho trascorso circa un’ora buona sul pavimento del camion per fare stretching. Nel pomeriggio siamo riusciti a tornare fuori e abbiamo iniziato di nuovo a ricostruire tutto, perché non mi sentivo al meglio. Ma alla fine abbiamo provato alcune cose con l’elettronica, l’holeshot e cose del genere, e stavo ancora migliorando. Abbiamo provato le gomme medie e morbide, solo per capire alcune cose. Sento che avremmo potuto fare un passo più grande se non fossi caduto, perché abbiamo perso un sacco di tempo prezioso con le temperature buone”.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – Moto Rider World)

Pulsante per tornare all'inizio