una nuova serie di Squid Game in lingua inglese è in lavorazione in casa Netlix, con David Fincher che si occuperà di svilupparla. Sebbene i dettagli siano vaghi, da diversi mesi si stanno diffondendo voci su cosa potrebbe fare Fincher in futuro. Gli addetti ai lavori affermano che la serie Squid Game è probabilmente il progetto a cui Fincher dedicherà il suo tempo nel 2025. Ciò segnerebbe la prima serie derivata da Squid Game sceneggiata, sebbene non sia la prima estensione dell’universo per il blockbuster di Netflix; c’è anche la serie non sceneggiata Squid Game: The Challenge, che è stata rinnovata per una seconda stagione, insieme a un franchise di videogiochi. La serie di Fincher segnerebbe la prima serie Squid Game sceneggiata in lingua inglese, unendosi al thriller originale in lingua coreana di Hwang Dong-hyuk.
Squid Game non solo comprende temi e toni dark che si vedono in tutte le opere passate di Fincher, ma è anche simile al suo thriller del 1997 The Game, con Michael Douglas e Sean Penn. Anche quel film ruota attorno a persone reali che diventano partecipanti inconsapevoli a un gioco diabolico. Fincher, che ha un accordo con Netflix da un po’ di tempo, era stato precedentemente associato a qualcosa nell’universo di Squid Game , incluso un potenziale film in lingua inglese. Nelle ultime settimane, si è sparsa la voce che in realtà si tratta di una serie e non di un film. A parte il suo coinvolgimento non si sa molto, a parte il fatto che è probabile che sia ambientato negli Stati Uniti e si ritiene che Dennis Kelly ( Utopia ) stia scrivendo la sceneggiatura.
David Fincher sta sviluppando uno spin-off di Squid Game
Il regista è stato uno dei talenti più importanti di Netflix fin da quando aiutò l’allora esordiente streamer a lanciarsi nel mondo dei contenuti originali con la serie drammatica House of Cards. È stato showrunner della serie thriller poliziesca di Netflix Mindhunter e ha prodotto esecutivamente la serie animata vincitrice di un Emmy Love, Death and Robots. Dopo aver diretto The Killer per Netflix, che ha fatto il suo debutto lo scorso novembre, Fincher si è preso del tempo per capire la sua prossima mossa. Nelle ultime settimane, tutti i segnali indicano che Squid Game sarebbe il suo prossimo grande progetto.
Per quanto riguarda la crescita dell’universo di Squid Game, questo è stato il piano di Netflix da quando la serie originale coreana è diventata un’enorme successo nel 2021, classificandosi come la serie più popolare dello streamer. Ha vinto sei Primetime Emmy tra le sue 14 nomination. In vista della première della seconda stagione, prevista per il 26 dicembre, Squid Game è stato rinnovato per una terza e ultima stagione.
Alessandro Libianchi
Fonte: Deadline
Seguici su Google News