Calcio

David Silva, la Lazio tenta il super colpo di calciomercato

La Lazio, nonostante la delusione per lo scudetto, può essere davvero felice della stagione disputata in Serie A dai ragazzi di Simone Inzaghi. Dopo tantissimi, forse troppi, anni i biancocelesti sono riusciti a staccare il pass per disputare la prossima edizione della Champions League. La partecipazione alla massima competizione europea per club è figlia di una stagione, quella pre-lockdown, da record che aveva portato la società di Claudio Lotito ad un solo punto dalla Juventus. Il percorso post ripresa, però, ha visto tantissime ombre e rare luci che hanno cancellato il sogno scudetto. Ma i romani cercano di “consolarsi” sul calciomercato: il direttore sportivo albanese avrebbe allacciato contatti con David Silva, stella del Manchester City che lascerà gli inglesi a costo zero.

David Silva (Credit: Getty Images)
David Silva (Credit: Getty Images)

David Silva, è lui il colpo di mercato di Tare e Lotito?

Lo spagnolo David Silva alla Lazio. È questa la vera e propria bomba di calciomercato che ha infuocato i sogni dei tifosi laziali. Dalla Spagna (è il quotidiano AS a lanciare la clamorosa indiscrezione) arrivano conferme autorevoli che vorrebbero Igli Tare sulla bandiera, ormai ammainata, del Manchester City. Lo spagnolo ha vinto qualsiasi trofeo in carriera e, nonostante sia un classe 1986, il suo innesto sarebbe importantissimo per la Lazio e per la Serie A che acquisirebbe un altro top player.

È stato Simone Inzaghi, tecnico dei romani, a chiedere esplicitamente l’acquisto dell’asso spagnolo che si è liberato a costo zero dal club di Pep Guardiola. Secondo quanto riporto il giornale iberico, Igli Tare sarebbe andato a mangiare con il calciatore per proporgli l’opzione Lazio. Dopo 309 presenze e 60 reti in maglia “Citizen“, David Silva potrebbe approdare in Serie A: Claudio Lotito è pronto a regalare ai tifosi biancocelesti un colpo di calciomercato clamoroso che infuocherebbe, ancor di più, gli animi…

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button