Davide De Marinis è stato una delle meteore di maggior talento degli ultimi vent’anni. Divenuto famoso con un tormentone come Troppo bella, non è mai riuscito a ottenere il medesimo successo, diventando però un personaggio piuttosto conosciuto anche nell’ambiente televisivo.

Forte di questo straordinario successo, partecipa nel 2000 al Festival di Sanremo con il brano Chiedi quello che vuoi e arriva quinto nella sezione Nuove Proposte.

L’anno successivo lancia il suo secondo album, Passo dopo passo, e prova a ripetere il successo di Troppo bella con un altro tormentoneLa pancia, che ha però minor successo.

È ricordato soprattutto per il brano Troppo bella del 1999, diventato sin da subito un tormentone estivo e scritto insieme al produttore Davide Bosio. L’anno successivo lo vede protagonista a San Remo al Festival con il brano Chiedi quello che vuoi, sempre prodotto insieme a Bosio. Al Festival di Sanremo si presenta nella sezione Nuove proposte classificandosi quinto. Lo stesso anno partecipa anche al FestivalBar con la canzone Gino.

Il 2011 è l’anno del brano Morandi Morandi. Un brano dove il videoclip vede protagonisti personaggi di Uomini e Donne e Chiambretti Night, oltre a un disk jockey di Radio Deejay. Il 2012 lo vede protagonista con un brano che esce nel mese di dicembre e in occasione delle festività natalizie dal titolo Buon buo buon Natale. Dopo un silenzio durato tre anni, da dicembre 2014, ritorna con un nuovo brano. Il nuovo brano di Davide De Marinis si intitola Stringimi più volte e il video è stato girato sulla spiaggia di Alassio, in Liguria.

Nel 2019 partecipa come concorrente al programma televisivo Ora o mai più in onda su Rai 1 con il maestro Fausto Leali e si classifica al 5º posto. Durante l’ultima puntata presenta il suo nuovo singolo Naturale, pubblicato il 3 marzo 2019 dall’etichetta Keep Hold Srl – StarPoint International Srl. Nell’autunno 2019 partecipa come concorrente alla nona edizione di Tale e quale show, in onda Su Rai 1, condotto da Carlo Conti. Davide De Marinis fa parte della Nazionale Cantanti di calcio.