E’ cominciata nel migliore dei mondi l’avventura dell’Italvolley femminile nel torneo pre-olimpico. Ieri le azzurre sono scese in campo per il primo match che le ha viste affrontare la Corea del Sud e portare a casa un successo per 3-0 (25-11; 25-20; 25-17). Una partita perfetta, magari con qualche imperfezione in attacco nel secondo set ma nulla di preoccupante. Così il commissario tecnico Davide Mazzanti ha commentato la sfida ai microfoni della stampa presente nel post-gara.
Davide Mazzanti: “Pre-Olimpico occasione per metabolizzare l’Europeo”
Queste dunque le dichiarazioni del CT azzurro: “Abbiamo fatto una buona partita con tanta attenzione. Forse abbiamo perso solo un po’ di qualità in attacco nel secondo set. Adesso però dobbiamo essere bravi e rapidi nel mantenere alto il nostro ritmo di gioco e soprattutto gestire le energie partita dopo partita in un torneo molto serrato. Penso che dobbiamo finire di metabolizzare l’Europeo e questo Pre-Olimpico è una grande occasione per farlo e soprattutto per crescere partita dopo partita”.
C’è poco tempo per rifiatare però perché questa sera alle 20.45 la squadra azzurra sarà protagonista del secondo match del suo girone contro la Slovenia. La partita sarà trasmessa in diretta da Sky Sport Uno.
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News