Una bella Italia si arrende davanti ad un Brasile più forte, ma non senza lottare. Le azzurre dell’Italvolley ieri hanno riportato una sconfitta nel loro primo match della settimana tre di Volley Nations League, cedendo alla stanchezza nel finale. Resta però un punto guadagnato e un’ottima prestazione che fa ben sperare in vista dei prossimi incontri. Per questo motivo il CT Davide Mazzanti si è detto soddisfatto della gara della sua squadra ai microfoni della federazione.

Davide Mazzanti: “Vittoria meritata per il Brasile, ma abbiamo fatto belle cose”

(Credit foto – pagina Facebook del coach)

Queste le parole del CT nel post gara della sfida contro il Brasile: “L’orgoglio per le ragazze non cambia, c’era e c’è dopo questa prestazione la partita invece è cambiata quando ci siamo sistemati in muro difesa. Al centro sapevamo che avremmo sofferto quando potevano attaccare facile così come Rosamaria ci ha creati molti problemi. Sul cambio palla dobbiamo migliorare alcune situazioni di esclamativo. Poi nel tiebreak siamo rimasti agganciati a lungo ma la loro qualità è venuta fuori. In generale però abbiamo fatto belle cose nei quattro set mentre nel quinto siamo calate concedendo al Brasile una vittoria meritata. Francesca Villani si è subito fatta valere in una super partita, è entrata bene, ha saputo mettere tanto di suo in campo poi chiaramente è calata ma sono molto soddisfatto del suo contributo”.

Poi sulle sfide restanti: “È da un po’ che ogni partita diventa decisiva per la qualificazione, sappiamo che ci servono almeno sette vittorie e quindi dovremo essere super agguerriti. Non dobbiamo far sporcare il nostro gioco dalle cose che non ci piacciono. Dobbiamo imparare a farcelo scivolare addosso ed è quello che detto alle ragazze, di portarsi da questa partita quello di buono fatto perché è un aspetto su cui dobbiamo lavorare”.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News