In occasione della MILANO MUSIC WEEK Venerdì 24 novembre arriva al BIKO di MILANO il soul di DAVIDE SHORTY

Per un viaggio all’interno di un mondo senza confini geografici, dove le culture si fondono. DAVIDE SHORTY sarà accompagnato dalla stessa band con la quale ha registrato il suo ultimo album “Straniero”, che unisce sonorità hip hop, jazz, soul e funk con la scuola cantautorale italiana. Con DAVIDE SHORTY alla voce e agli effetti, il virtuoso pianista siciliano Claudio Guarcello alle tastiere, il calabrese Emanuele Triglia al basso, il pugliese Alessandro Donadei alla chitarra e il salernitano Davide Savarese alla batteria e alla voce.

 

STRANIERO TOUR 
VENERDI 24 NOVEMBRE 2017

DAVIDE SHORTY in concerto
Full Band Live Show

Circolo Arci BIKO 

via Ettore Ponti 40, Milano 
apertura ore 21.00
Ingresso 10 euro + tessera Arci 

 

Chi è Davide Sciortino

Davide Shorty

Davide Sciortino in arte DAVIDE SHORTY é un cantautore, beatmaker e rapper di Palermo capace di far convivere la sua inconfondibile voce soul con sonorità innovative e melodie contaminate da jazz e rap. Dopo varie esperienze nella scena black siciliana nel 2010 si trasferisce a Londra per intraprendere un nuovo percorso musicale e nel 2012 fonda la band Retrospective For Love, con la quale si fa conoscere nel Regno Unito. Nel 2015 DAVIDE SHORTY partecipa alla IX Edizione di X-Factor Italia, conquistando pubblico e giudici con il suo indiscutibile talento e la sua grande tecnica vocale e classificandosi al terzo posto. Dopo questa esperienza e l’uscita dell’Ep Davide Shorty trascinato dal singolo My Soul Trigger all’inizio del 2016 il cantante siciliano firma per Macro Beats, una delle più importanti etichette indipendenti italiane. 

“STRANIERO”

Copertina Straniero Davide Shorty

 E’ il suo primo album da solista, uscito il 24 febbraio 2017 per Macro Beats, dove le indiscusse qualità canore di DAVIDE SHORTY vengono esaltate da ricercate sonorità tra l’hip hop, il soul, il funk e il jazz. Un album dal sound internazionale con testi figli della grande tradizione cantautorale italiana e ricco di collaborazioni importanti: Daniele Silvestri e la sua band, la neo soul band romana ThrowBack, il rapper Tormento (ex leader dei Sottotono) e la stella del rap underground Johnny Marsiglia.

Damiano Quattrini