
Davide Simonetta compositore e producer noto come d.whale, è l’ex fidanzato di Annalisa. L’artista reduce dalla partecipazione al Festival di Sanremo con Dieci dove ha raggiunto il settimo posto, oggi sarà tra gli ospiti di Domenica In a partire dalle 14:00 su Raiuno.
Il rapporto tra il producer ed Annalisa nasce inizialmente come un’amicizia per poi sfociare in amore nel 2014. I due hanno convissuto a Savona, città natale di Nali (Annalisa, ndr) fino al 2017 anno nel quale termina la loro storia. Per lei Davide è stato autore dei brani Leggerissima, Se avessi un cuore, Inatteso, Noi siamo un’isola, Coltiverò l’amore, Direzione la vita, Il mondo prima di te, Il prossimo weekend.
Davide Simonetta ed Annalisa perchè si sono lasciati?
Annalisa in un’intervista ha raccontato come la relazione con il producer si sia evoluta ancora una volta dopo l’esperienza di coppia:
Io e lui eravamo amici, poi abbiamo avuto una storia, che ora è finita”L’amicizia rimane, così come rimangono tutti i lavori che facciamo insieme. Quando abbiamo scritto Direzione la vita stavamo insieme, ora non più. Ma eravamo amici prima, saremo amici ancora. Ci unisce la musica e va bene così, non è detto che non scriveremo ancora insieme in futuro” (fonte solonotizie24.it)
La carriera di David Simonetta parte nel 2001 quando forma i Karnea, band con la quale calca palcoscenici importanti come l’Heineken Jammin Festival e l’Indipendente Days. Otto anni dopo è il deus ex machina dei Caponord pubblicando l’album Un Film Sul Panico ottenendo il secondo posto al Premio Lunezia. La band è scelta per aprire gli Mtv Days di Torino condividendo il palco con Caparezza Noemi e Niccolò Fabi tra i vari artisti. Nel 2010 pubblicano un nuovo album Copriti Gli Occhi e partono per un lungo tour che attraversa lo stivale. Dal 2012 si dedica anche alla carriera da paroliere, scrivendo per Tiziano Ferro, Annalisa, Dolcenera, Paola Turci, Emma, Chiara tra i tanti.
Seguici su