Dal prossimo anno cambiano leggermente le cose in casa Dazn. La piattaforma streaming attuerà due tipologie di abbonamento, per una questione di “concurrency” e di visione da altre reti. L’esclusiva dei match di Serie A 2022-2023 rimarrà comunque la stessa.

Dazn, come sarà la Serie A 2022-2023

Non ci saranno cambiamenti significativi rispetto all’anno appena trascorso. La piattaforma streaming infatti ha confermato l’esclusiva di 7 partite settimanali su 10, mantenendo anche la co-esclusiva delle restanti tre (disponibili su Sky).

L’unica differenza sarà appunto la possibilità di scegliere tra due tipi di abbonamento. Uno standard (29.99 euro al mese) ed uno plus (39.99) in cui l’evento sarà fruibile live da due dispositivi connessi in luoghi diversi.

Una scelta portata anche dal tema della “concurrency”. Durante la messa in onda del campionato scorso difatti furono segnalati accessi scorretti alla piattaforma. Questo il motivo per cui se dal prossimo anno si vorrà assistere ad un evento da reti domestiche differenti, il prezzo ammonterà a 39.99 euro mensili.

Così viene descritto ai clienti l’abbonamento plus:

L’abbonamento Plus ti permetterà di registrare fino a sei dispositivi e guardare i nostri contenuti in contemporanea anche se non connessi alla rete internet della tua abitazione.

Ed infine le funzionalità dell’abbonamento standard:

Sarà possibile registrare fino a due dispositivi e guardare i nostri contenuti in contemporanea da entrambi se connessi alla stessa rete di casa. Si potrà utilizzare in mobilità ma non allo stesso tempo dell’altro device.

Queste le parole di Stefano Azzi, CEO del network streaming:

Da sempre l’ambizione è quella di portare lo sport in streaming a un numero sempre crescente di tifosi, per farlo lavoriamo all’acquisizione di diritti sportivi di primo livello e non solo. Abbiamo arricchito l’offerta editoriale portando in piattaforma tutta la Serie A TIM, tutta la Serie BKT, LaLiga spagnola in esclusiva, tutta l’Europa League, il meglio della Conference League e diverse competizioni calcistiche internazionali. Il piano degli abbonamenti proposto per la prossima stagione riflette il valore degli eventi sportivi che trasmettiamo in diretta in Italia, il valore del prodotto Serie A TIM e della nostra proposta editoriale. Una nuova offerta che abbiamo sviluppato per continuare a investire in Italia e portare ulteriore valore e qualità ai nostri clienti.