Mi sa tanto che mi toccherà aprire una rubrica su tutte queste news “mai confermate” che circolano sui film del DCEU, in particolare su quelli che vedono come protagonisti il mio amato Batman e i suoi alleati (o nemici), visto che la maggior parte sono sempre su di loro.
Il “Dilemma BatAffleck” ormai è agli sgoccioli (qui potete leggere tutto ciò che riguarda il povero Ben e il suo destino come Pipistrello #1, #2 e #3) e probabilmente tra breve (ma non troppo) avremo il nuovo nome che avrà il grande onore e peso di interpretare uno degli eroi più iconici mai esistiti al mondo (e non lo dico solo perché io lo adoro totalmente…giuro! NdA).
L’ultima voce sull’attore che avrebbe preso maschera e mantello era quella sull’incontro tra Matt Revees, nuovo regista del film, e Jake Gyllenhaal, ma quest’ultimo è passato in fazione “nemica”, o meglio attualmente sta trattando per il ruolo di Mysterio nella nuova pellicola dedicata al vostro “Spider-man di quartiere” (“Spider-Man: Far From Home“).
Il nuovo rumor afferma invece che il povero regista ormai disperato (perché secondo me si sta esaurendo dietro il Pipistrello. NdA) abbia incontrato un volto che piace molto al “gentil pubblico”: Jack Huston, il Richard Harrow della serie “Boardwalk Empire“. Il problema è che l’attore ha 35 anni, perfetto sulla carta come attuale Batman, ma già troppo vecchio per Revees che vuole un giovane Bruce agli esordi del suo lavoro come Crociato di Gotham City. Questo perché, altra news non confermata, il film si dovrebbe ispirare a “Batman: Anno Uno“, capolavoro di Miller e Mazzucchelli, che racconta come il Cavaliere Oscuro abbia iniziato a dare cazzotti nelle strade della sua amata e odiata città (leggetelo, se amate Bruce e le sue avventure, lo scrivo soprattutto ai neofiti, dovete leggere questo fumetto! NdA).
Di conseguenza il nemico dovrebbe essere Harvey Dent, nuovamente e tristemente aggiungerei, però sempre quella voce che sa tutto e ci confonde, sostiene che accanto al futuro Due Facce ci dovrebbe essere un giovane Oswald Cobblept, il Pinguino, in piena ascesa al suo potere da boss criminale (l’idea mi piace anche, perché non vedo un Pinguino nei cinemacomis su Batman dal 1992 e nella serie Gotham è il personaggio con il background più bello, e sul grande schermo questo dettaglio potrebbe fare centro. NdA).
Scritto ciò, ripeto che tutte queste sono solo rumors sul web non confermate ovviamente. Come al solito dobbiamo attendere che qualcuno ci degni di qualche conferma. Personalmente mi aspettavo una mega sorpresa a riguardo al San Diego Comic Con, ma sono rimasta delusa (ma il trailer di “Shazam!” e “Aquaman” hanno comunque colpito il mio cuore. NdA).
Rimanete con me per saperne sempre di più.
Maria Francesca Focarelli Barone (BatMary)