Calcio

De Paul, addio all’Atletico Madrid? Possibile ritorno in Italia a gennaio

La favola ai Colchoneros del centrocampista rioplatense Rodrigo De Paul non sta andando come dovrebbe: gioca poco e quando il Cholo Simeone lo fa entrare in campo, non brilla affatto. Il centrocampista, che ha militato cinque stagioni in Serie A con la maglia dell’Udinese, è divenuto una riserva di lusso dell’Atletico di Madrid ed ora pensa ad un ritorno in Italia.

Un amore che non è sbocciato

Rodrigo De Paul è scontento. Simeone non lo vede nelle rotazioni e tantomeno come titolare. Eppure, il talento argentino ha mostrato una classe ed un dinamismo tipiche della squadra del Cholo, ma le qualità del sudamericano sembrano non aver impressionato l’ex mister del Catania. Madrid non è Udine e per stupire il tuo allenatore devi dare di più vista la concorrenza. De Paul è stato acquistato il 12 luglio dalla squadra spagnola per ben 35 milioni di euro dopo l’ennesima stagione ad alti livelli in bianconero e dopo la vittoria della Copa America con la sua Argentina. L’avventura, però, potrebbe essere ai titoli di coda giacché il calciatore non trova spazio nelle rotazioni.

Voci di mercato su De Paul: Inter e Juventus alla finestra?

Viste le premesse, non è affatto scontato che Rodrigo De Paul non abbia voglia di trovare spazio altrove. D’altronde, come suggeriscono alcune indiscrezioni, il calciatore ha espresso tutto il suo malcontento agli agenti che stanno sondando il terreno per un eventuale trasferimento. L’Inter di Simone Inzaghi ha provato ad inserirsi la scorsa estate nella trattativa tra Atletico Madrid ed Udinese, ma il giocatore, forte di un’offerta contrattuale maggiore da parte dei Colchoneros, scelse di firmare un contratto quinquennale con i biancorossi. Adesso la situazione è cambiata e ci sono i presupposti per effettuare un’operazione di mercato congeniale ai nerazzurri.

L’Atletico non vorrebbe tenere nelle sue fila un giocatore scontento e questi potrebbe pensare ad una riduzione di stipendio pur di tornare a giocare. Gennaio è più vicino di quanto si possa pensare e l’Inter sta già allacciando i contatti con i procuratori dell’argentino. Campioni d’Itala che dovranno tenere a bada la corte della Juventus: l’argentino piace molto a Massimiliano Allegri ed il suo innesto potrebbe portare molto alla causa della Vecchia Signora. Sarà un mercato invernale infuocato per il sudamericano.

Seguici su Metropolitan Magazine

Lorenzo Tassi

Pulsante per tornare all'inizio