Nyck De Vries ha raggiunto un accordo con Toyota Gazoo Racing per entrare a far parte del team come collaudatore e pilota di riserva. Il pilota olandese aggiunge un altro impegno alla sua agenda, militerà per Toyota nelle rimanenti gare di questa stagione e l’intera stagione 2021. Il giovane pilota si è laureato campione del mondo F2 l’anno scorso, ed è attualmente pilota ufficiale Mercedes-Benz EQ in Formula E, oltre a partecipare in FIA WEC con il Racing Team Nederland, in categoria LMP2.

De Vries Toyota – Dal Barhein alla firma

De Vries si è detto molto entusiasta di entrare ufficialmente nel team Toyota, auto che aveva già guidato durante i rookie test in Bahrain. Il pilota olandese ha avuto modo di guidare la Toyota TS050 HYBRID nella sessione mattutina, completando 43 giri nonostante la forte pioggia a metà stint. Nonostante il tempo atmosferico abbia in qualche modo influito sui tempi il Team giapponese ha visto in De Vries delle qualità molto interessanti. Nyck De Vries va a prendere il posto di Thomas Laurent, che si dedicherà agli impegni LMP2 con Alpine e con Graff Racing nell’ELMS.

De Vries Toyota
Nyck De Vries su Toyota TS050 HYBRID, durante i rookie test in Bahrain – Credits: Toyota Media Center

De Vries è atteso già questa settimana al Paul Ricard per testare il nuovo pacchetto aerodinamico per la gara di Le Mans e di Spa. Oltre ad essere collaudatore per le innovazioni di questa generazione di Toyota LMP siederà inoltre al simulatore ed avrà un ruolo nello sviluppo dell’auto che competerà nella nuova classe Le Mans Hypercar dal 2021.

“Sono davvero entusiasta di entrare a far parte di Toyota GR e di lavorare di nuovo con il team; è un onore essere selezionato come pilota collaudatore e pilota di riserva, quindi vorrei ringraziare il team per questa opportunità.” – Nyck De Vries

De Vries Toyota – L’agenda di un campione

Nyck De Vries ha attualmente impegni in vari campi del motorsport, e deve dividersi tra varie categorie. Per la stagione 2020 è pilota ufficiale per la scuderia Mercedes-Benz EQ in Formula E, con un 5 posto come migliore piazzamento. Partecipa anche al FIA WEC con il Racing Team Nederland in LMP2, vincendo la 6h del Fuji e arrivando a podio in Bahrain. Di settimana scorsa invece l’impegno preso con il team G-Drive Racing per partecipare con la Aurus-01 LMP2 all’European Le Mans Series nel 2020.

De Vries Toyota
Nyck De Vries appena laureatosi campione del mondo FIA Formula 2 – Credits: Twitter

Dopo una stagione in cui ha centrato 12 podi di cui 4 vittorie nel 2019 si laurea campione del mondo Formula 2 con la ART. Due podi invece nel campo delle endurance, che ampliano il curriculum di esperienze dell’olandese, come hanno notato in Toyota. A 25 anni le possibilità di Nyck De Vries sono molto vaste, e l’approdo in LMP1 e lo sviluppo della Hypercar per il 2021 gli daranno la possibilità di mettere altri trofei in bacheca.

SEGUICI SU:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBEhttps://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFYhttps://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
FACEBOOKhttps://www.facebook.com/motors.mmi/
NEWS MOTORIhttps://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

© RIPRODUZIONE RISERVATA