Arriva quella notizia che non volevamo apprendere, ma che tutti ormai ci aspettavamo: Deadpool 3 è stato posticipato rispetto alla data di uscita prevista per il 3 maggio 2024, e per di più Marvel e 20th Century Studios non hanno annunciato nessuna nuova data.
Deadpool 3 è stato ufficialmente posticipato
Sappiamo tutti che le probabilità che Deadpool 3 sarebbe stato rinviato erano altissime, dato che lo sciopero SAG-AFTRA è ancora in corso e non si accenna all’accordo. E questo faceva sembrare sempre più impossibile il completamento della produzione. Adesso è certezza, poiché lo sciopero degli attori è in fase di stallo. Le riprese di Deadpool 3 sono iniziate a maggio di quest’anno; la produzione è proseguita durante lo sciopero della WGA, dato che la sceneggiatura era già finita, ma è stata definitivamente interrotta a luglio, quando è entrato in vigore lo sciopero degli attori.
Il regista di Deadpool 3, Shawn Levy, aveva già preparato i fan a questo colpo, dichiarando che probabilmente sarebbe stato rinviato in una recente intervista a The Wrap: “Non so nemmeno se abbiamo ufficialmente [una data di uscita]. So che saremmo arrivati al 3 maggio. Di certo, lo sciopero degli attori e la lunga pausa della produzione hanno messo a rischio la data di uscita. Abbiamo girato metà del film. Ho montato metà del film. Non vediamo l’ora di rimetterci al lavoro per far uscire questo film l’anno prossimo”.
Diciamo che Levy ce l’aveva preannunciato. Deadpool 3 è uno dei film più colpiti dallo sciopero degli attori. Come ha confermato Levy, il film era a metà della produzione quando tutto è interrotto. In un film come questo, questo rappresenta un enorme sforzo per tutte le persone coinvolte, comprese le star di Deadpool 3, Ryan Reynolds e Hugh Jackman, che hanno lavorato instancabilmente per modificare la loro forma fisica in palestra per il film e spesso hanno reso partecipi i fan di questa esperienza. Interrompere queste routine – o addirittura mantenerle più a lungo – è uno sforzo non da poco per i due attori, con Reynolds che ha ormai 46 anni e Jackman che ne ha 55. Molti sono i rumors: cosa farà Marvel per salvare il suo 2024 visto che tutto è stato posticipato? Probabilmente Marvel si concentrerà su Captain America: Brave New World, la cui produzione è terminata e la cui uscita è prevista per il luglio 2024. Captain America 4 potrebbe prendere la data d’inizio dell’estate di Deadpool 3. Con la velocità della luce Deadpool dovrà essere terminato per poi far uscire Deadpool in autunno o nelle vacanze del 2024.
Sarà possibile? Aspetteremo con ansia!
Seguici su Google News