“Dear John”, stasera in Tv il dramma sentimentale con Amanda Seyfried

Foto dell'autore

Di Marta Millauro

L’amore vero supera le distanze e il tempo. E quello tra John Tyree e Savannah Lynn Curtis non potrebbe essere altrimenti. Protagonisti del dramma sentimentale “Dear John“, i due ragazzi si innamorano perdutamente fin dal primo istante in cui si vedono per poi condurre un rapporto epistolare che renderà il loro sentimento eterno. Il film del 2010 diretto da Lasse Hallström è l’alternativa romantica del lunedì sera di pasquetta.

La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo “Ricordati di guardare la luna” di Nicholas Sparks. Una storia struggente che parla dei problemi scaturiti da una relazione a distanza e dalle difficoltà che i protagonisti devono superare per poter andare avanti nella loro vita, seppur lontani dalla persona desiderata.

Trama e cast di “Dear John”

John, interpretato da Channing Tatum, è un giovane militare dell’esercito statunitense. Nei mesi di licenza torna a casa e passa le giornate sulla spiaggia a surfare. Un giorno incontra Savannah (Amanda Seyfried) e se ne innamora perdutamente. I due trascorrono insieme i giorni che li separano dalla ripartenza di John e, nonostante la difficile situazione, decidono di tener vivo il rapporto scambiandosi delle lettere.

Passano un anno distanti l’uno dall’altra e, quando il fatidico ricongiungimento sta per avvenire, John è costretto a continuare il suo servizio per via degli eventi correlati all’11 settembre e conferma la sua permanenza nell’esercito per altri due anni. Nel frattempo Savannah, seppur innamorata, decide di sposare il suo amico Tim (Henry Tomas) e di aiutarlo a crescere il figlio autistico. Lascia così John con una lettera che inizia appunto con “Dear John“. Le cose tra i due novelli sposi si complicano per una malattia e Savannah si ritrova presto vedova. Nel frattempo John, tornato a casa per la morte del padre, rincontra finalmente la sua anima gemella.

Amanda Seyfried e Channing Tatum in “Dear John” – Photo Credits: Popcorn Tv

Dove vedere “Dear John”

Come finirà tra i due? Esiste il lieto fine? Per scoprirlo basterà sintonizzarsi alle 21.15 su Cielo, canale 26 del Digitale Terrestre.

Marta Millauro

Seguici su

Facebook

Metropolitan Magazine

Instagram

Twitter