Delia Duran, chi è la “moglie” di Alex Belli e quel passato misterioso

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Delia Duran è nata il 17 aprile 1988 a Merida in Venezuela. Il suo vero nome non è Delia Duran ma Nusat Del Valle Duran Perez. Sin da giovanissima è stata attratta dalla recitazione ed ha iniziato a praticare questo mestiere comparendo nelle telenovelas girate nel suo Paese.  Contemporaneamente studia marketing per diventare manager.

Giunta in Italia la splendida Delia si afferma subito come modella e fotomodella per poi passare alla recitazione. In TV ha recitato nella famosa fiction “Il bello delle donne” nel ruolo di Elena e anche nella serie “L’onore e il rispetto-Ultimo capitolo” . Ha un matrimonio fallito alle spalle e le sue vicende amorose l’hanno messa spesso al centro del gossip, soprattutto per la storia d’amore con Alex Belli. Alex, modello e attore , lo ricordiamo in Centovetrine e anche all’Isola dei famosi, ha conosciuto Delia sul set di “Furore-Capitolo secondo”. I due attori sono subito entrati al centro del gossip soprattutto perché entrambi reduci da movimentate storie sentimentali.

Delia Duran svolge la professione di modella, indossatrice ed attrice. In Venezuela oltre a studiare Marketing recitava nelle varie Telenovelas tipiche dei paesi sudamericani. In Italia grazie alla sua sfolgorante bellezza lavora dapprima come modella molto ricercata dai vari marchi di moda, per poi giungere in Tv. Qui recita ne “Il bello delle donne…alcuni anni dopo” per poi passare a nel 2017 a “L’onore e il rispetto-ultimo capitolo” e l’anno successivo a “Furore-capitolo secondo” dove lavora con  Francesco Monte, Laura Torrisi. Sempre nel 2018 è nella trasmissione di Piero Chiambretti “La repubblica delle donne”, su rete 4, dove svolge il ruolo di valletta.

La storia di Delia con Alex Belli l’ha subito proiettata al centro del gossip nostrano. Quando Alex ha conosciuto Delia aveva alle spalle sia un matrimonio fallito con la modella Katarina Raniakova, sia una storia d’amore con La modella Mila Suarez (conosciuta anche come la “Belen di Parma” per una certa somiglianza con Belén Rodriguez) che era finita all’improvviso. Alex e Delia si erano conosciuti sul set dei “Furore-capitolo secondo” dove entrambi recitavano e poco dopo avevano ufficializzato la loro relazione tra critiche e sospetti di scoop costruiti ad arte.

Alex Belli e Delia Duran si sono sposati il 26 giugno 2021: in una cerimonia con rito religioso tenutasi a Uggiate Trevano in provincia di Como, Alex e Delia si sono detti il fatidico sì.

Delia Duran ha alle spalle un matrimonio fallito e finito in modo burrascoso. Nei salotto di Barbara D’Urso, Domenica Live, ha raccontato che l’ex marito l’ha picchiata e le ha usato sia violenza fisica che psicologica. Da parte sua l’ex marito l’ha accusata di averlo derubato di una grossa cifra. La querelle è andata avanti diverso tempo.