Cinema

“Delitto ai Caraibi” il giallo francese arriva stasera su Rete 4

Adv

Per il ciclo “Domenica in giallo” stasera alle 21.15 Rete 4 trasmette “Delitto ai Caraibi”, un film realizzato per la televisione all’interno di una produzione poliziesca franco-belga, che aveva come fil rouge delitti commessi in diverse città e regioni (“Meurtres à…” letteralmente “Delitti a…”).

Questa domenica il regista Philippe Niang ci porta ai Caraibi con una narrazione che intreccia il mistero investigativo e la vita personale di una dei due agenti protagonisti.

Teaser Trailer italiano di “Delitto ai Caraibi” (2016)

Il mistero dietro il “Delitto ai Caraibi”

Una giovane donna viene ritrovata morta in cima al vulcano Monte Pelée della Martinica. L’agente di origine martinicana della sezione scientifica della polizia parigina, Léna Valrose (Sara Martins), è sull’isola per tenere una conferenza. A seguito del ritrovamento del cadavere verrà quindi coinvolta nelle indagini dal capitano della polizia locale.

Lei torna la prima volta in vita sua sull’isola su cui è nata. Accanto a lei invece, un parigino naturalizzato martinicano: il capitano Paul Ventura (Olivier Marchal). I due cercano di raccogliere informazioni sulla ragazza e scoprono che Celine Rosier (il nome della defunta) frequentava l’ambiente dei concorsi di bellezza e si interessava di ecologia.

l e Sara Martins in "Delitto ai Caraibi", Credits: Tv Sorrisi & Canzoni
Olivier Marchal e Sara Martins in “Delitto ai Caraibi”, Credits: Tv Sorrisi & Canzoni

Al centro del “Delitto ai Caraibi” non sembrano però esserci i due investigatori, bensì il Monte Pelée stesso. Qui dopo l’eruzione dell’8 maggio 1902, secondo antiche credenze abitano dei demoni. In particolare la leggenda di Cyparius, unico sopravvissuto all’eruzione, non avrà poca influenza sul procedere delle indagini.

Per scoprire quanto di sovrannaturale si intreccia con la vicenda e quanto del suo passato Léna riuscirà a recuperare nell’isola in cui ha le sue radici, stasera “Delitto ai Caraibi” è in onda su Rete 4.

Debora Troiani

Seguici su Twitter, Instagram e Facebook!

Adv
Adv

Debora Troiani

Laureata in Lingue, Letterature, Culture e Traduzioni alla Sapienza, studio ora Editoria e Scrittura, con un curriculum orientato al giornalismo. Sono una grande appassionata di lingue e letterature straniere (soprattutto russa e tedesca), di teatro, cinema e in generale di forme d'arte impegnata che affronta temi sociali.
Adv
Back to top button