Calcio

Mezza Europa su Depay: le avversarie di calciomercato delle italiane

Memphis Depay è in scadenza a giugno 2021 con il Lione ed un suo rinnovo contrattuale ad oggi sembra molto complicato. L’attaccante è sicuramente un calciatore di prima fascia ed è inevitabile che tutte (o quasi) le big d’Europa stiano pensando a lui per rinforzarsi notevolmente. L’olandese, reduce da una semifinale di Champions League lo scorso anno con la maglia del Lione è un attaccante completo: forte fisicamente, veloce e con una tecnica molto invidiabile che sta trascinando la squadra di Garcia che si trova al primo posto della Ligue 1.

Molte top club vogliono portarlo alla propria corte e nelle ultime settimane la Juventus è sembrata in pole position ma i bianconeri non sono gli unici a voler affondare il colpo. C’è anche il Bayern Monaco, i campioni d’Europa in carica sembrano essere molto interessati. Il Barcellona invece, dopo mesi di corteggiamento, è ora lontana dall’ingaggiare il top player.

Depay, tutti lo vogliono: ecco i club interessati

Come detto in precedenza, Memphis Depay è pronto a iniziare una nuova esperienza dalla prossima stagione dopo l’avventura con il Lione. La corsa per accaparrarsi il calciatore è già iniziata da tempo, visto la scadenza del suo contratto a giugno. La Juventus è sempre molto forte sul classe 1994 e per Andre Pirlo potrebbe rappresentare il rinforzo perfetto in attacco. La concorrenza è molta e negli ultimi giorni si è registrato l’interesse del Bayern Monaco. La società bavarese non è solita a investire pesantemente in modo continuo, provando spesso a far crescere i suoi talenti o pescando giovani calciatori, ma Depay è un’occasione ghiotta visto il parametro zero. Memphis, così si fa chiamare sulla maglia, interessa anche ad altri club: Milan, Roma, Inter e Lazio sono alla finestra e monitorano la situazione per non farsi scappare a priori un calciatore stellare.

D’ASCANIO FABIO

SEGUICI SU:

PAGINA FACEBOOK

ACCOUNT TWITTER

Back to top button