“Diabolik”, il prossimo film dei Manetti Bros, sarà in tutte le sale italiane a partire dal 31 dicembre 2020. I fan di uno dei ladri più famoso del mondo potranno vedere le avventure del loro eroe preferito sul grande schermo. Ad interpretarlo Luca Marinelli con al suo fianco Miriam Leone nel ruolo della bellissima Eva Kant.
Diabolik arriva nelle sale italiane
Il 31 dicembre sarà disponibile in tutte le sale cinematografiche italiane “Diabolik”, il nuovo film dei Manetti Bros. Le storie del famoso ladro dei fumetti vengono finalmente trasposte sul grande schermo. La data è stata rivelata questa mattina al momento della presentazione del nuovo listino dei film Rai. L’ultima opera dei Manetti Bros è infatti distribuita da 01 e prodotta da Rai Cinema in collaborazione con Monpracem produzioni. A scrivere l’adattamento cinematografico del famoso fumetto ideato da Angela e Luciana Giussani ci hanno pensato gli stessi Manetti Bros in collaborazione con Michelangelo La Neve.
Una cast eccezionale
Quello di “Diabolik” si preannuncia un cast eccezionale. Ad interpretare il famoso ladro è stato scelto il bravissimo Luca Marinelli che sarà affiancato dalla bella Miriam Leone nel ruolo dell’affascinante Eva Kant. Il ruolo dell’ispettore Ginko è stato affidato a Valerio Mastandrea. Nel cast tra gli altri troviamo Claudia Gerini e Serena Rossi, nuovamente impegnata con i Manetti Bros dopo “Song è’Napule”.
“Luca Marinelli è uno degli attori più versatili del nostro cinema, capace di portare sul grande schermo il fascino e la freddezza dell’essenza del personaggio però senza fargli perdere la sua umanità. Miriam Leone è un’attrice di carattere, bella e sensuale, la perfetta Eva Kant. Valerio Mastandrea, così empatico, è in grado di rendere vincitore anche Ginko, l’antagonista da amare”, fa sapere la 01 Distribution in un comunicato stampa. Dunque non resta ai fan che attendere qualche mese per vedere il loro amato eroe al cinema.