AttualitàEconomia

Cashback, che cos’è e come funziona

Adv

Il presidente Giuseppe Conte ha annunciato, durante la conferenza stampa, le misure messe in campo a partire dal mese di Dicembre. Il cashback è la misura che prevede un rimborso del 10% per gli acquisti effettuati tramite carta di credito, bancomat e app. Va specificato che tali vantaggi non sono applicabili sugli acquisti online.
Sul sito Cashlessitalia vengono spiegate le modalità attraverso le quali poter accedere al sistema, godendo dei vantaggi.

Al via anche l’extra cashback natalizio

“L’8 dicembre avrà il via l’extra cashback di Natale, che prevede che chi paga con carte e app avrà un rimborso del 10% su tutti gli acquisti effettuati entro il 31 dicembre. Ci sarà un rimborso che potrà arrivare fino a €150. E questo, attenzione, non vale per la famiglia”
Dall’8 al 31 dicembre, pertanto, saranno sarà sufficiente effettuare dieci acquisti tramite i dispositivi ammessi, per avere un rimborso del 10%, fino ad un massimo di €150.

Gli obiettivi del piano

Si legge sul sito “Usale sempre nei supermercati e nei negozi, bar e ristoranti, ma anche con l’idraulico, il meccanico, l’avvocato, l’architetto e gli altri artigiani e professionisti.
Non vale per gli acquisti online. Il rimborso massimo per singola transazione è di 15 Euro.”
Il piano messo appunto dal Governo avrà come obiettivo quelli di rendere la nostra economia molto più efficiente e trasparente, con il risultato di incrementare le vendite aiutando lo sviluppo del Paese in modo rapido. Pertanto, sarà necessario scaricare l’app e identificarsi con l’identità elettronica o Spid.

Adv
Adv
Adv
Back to top button