Calcio

Diego Carlos: è lui il sostituto di Koulibaly?

Diego Carlos potrebbe essere uno dei prossimi acquisti della difesa napoletana. L’indicrezione è stata getta dai colleghi di http://stadiosport.it, secondo cui Koulibaly sarebbe in partenza.

ADDIO KOULIBALY?

Diego Carlos potrebbe essere uno dei colpi del prossimo mercato napoletano. Secondo diverse indiscrezioni, l’attuale centrale del Napoli, Koulibaly potrebbe andar via a fine stagione. Il rapporto tra il difensore senegale e la squadra partenopea potrebbe finire a breve. Sul piatto ci sarebbero diverse offerte di squadre molto ricche, disposte a sborsare cifre esorbitanti.

Le squadre in questione sono Paris Sain Germain e Manchester United, squadre che hanno avuto diversi problemi in difesa negli ultimi anni. A Parigi Thiago Silva è in scadenza, e con molta probabilità partirà, serve dunque un sostituto. Sul fronte United occorre una scossa, una rivoluzione di una società importante che negli ultimi anni ha sofferto delle crisi importanti.

Koulibaly è stato acquistato diversi anni fa dal Genk, e dopo le difficoltà iniziali ha dimostrato di essere un campione. E’ uno dei centrali più rinomati e ricercati al mondo, ed il suo periodo napoletano potrebbe finire a breve. La squadra di De Laurentis ha finito un ciclo, questo è evidente, e per una ricostruzione il difensore potrebbe essere una cessione proficua.

IL PROFILO DI DIEGO CARLOS

Diego Carlos potrebbe essere dunque il sostituto dell’ex Genk, ma chi è appunto Diego Carlos? E’ un difensore adesso in forza al Siviglia, autore di una buona stagione con 25 presenze e 2 sigilli nella Liga spagnola. Il Napoli non è nuovo di acquisti del genere, difatti uno dei pilastri del passato è stato Raul Albiol, calciatore proveniente dalla Liga.

Oltre all’addio di Koulibaly, si parla anche di altre cessioni, primo su tutti Arkadiusz Milik, attaccante acquistato diversi anni fa per circa 35 milioni. Il polacco dopo diversi infortuni è tornato negli ultimi anni con buone prestazioni, ma il Napoli ha bisogno di rinnovarsi, ed il Milan potrebbe presentare un’offerta a breve.

Non sarà facile per il Napoli rafforzarsi e rinnovarsi, il già citato Diego Carlos ha una clausola di 75 milioni , e come sappiamo il Siviglia è una bottega molto cara. Per De Laurentis e Gattuso ci sarà molto lavoro da fare. Nei prossimi mesi ci saranno degli aggiornamenti importanti.

Diego Carlos
Diego Carlos, possibile acquisto del Napoli. (Fonte : GETTYIMAGES)

Per altri approfondimenti: http://metropolitanmagazine.it

Back to top button