Politica

Flop di Dino Giarrusso al Parlamento Ue: “Non riesco a farlo in inglese”

Dino Giarrusso, ex Iena, tra le file del Movimento 5 Stelle, ha dovuto interrompere il suo intervento al Parlamento Europeo. La figuraccia dell’europarlamentare: “Non riesco a farlo in inglese”.

Dino Giarrusso e la figuraccia all’Europarlamento

L’europarlamentare Dino Giarrusso doveva fare un intervento alla Commissione agricoltura del Parlamento Europeo parlando del Prosecco, ma si è dovuto interrompe subito. La figuraccia nasce da un fraintendimento di Giarrusso, che ha scritto il suo intervento in italiano e non in inglese, come avrebbe dovuto. Inoltre l’europarlamentare, ex Iena, non aveva la telecamera accesa perché impossibilitato (“Ho l’iPhone“), perdendo quindi la possibilità di avere un interprete. Giarrusso ha provato a tradurre al momento il suo discorso, ma non ne è stato in grado. “I try, but I’m not perfect in English“. Ci ha provato ma si è interrotto subito: “Non riesco a fare l’intervento, perché l’ho scritto in italiano e non riesco a tradurlo”. La sua richiesta di farlo in italiano non è stata accolta, quindi l’intervento è finito prima di cominciare.

Selvaggia Lucarelli ha colto la palla al balzo e ha condiviso il video sul suo profilo Twitter. Il video è stato ricondiviso anche dall’account di Azione e subito è iniziato lo sfottò social.

Anche Massimo Giletti, a Non é l’Arena su La7, si è espresso duramente contro l’europarlamentare e non solo. “Se si rappresenta il nostro paese si dovrebbe parlare inglese.” La rabbia di Giletti nasce dal fatto che l’intervento era su un tema importante: la salvaguardia del Prosecco. Non parlando inglese e non riuscendo a fare l’intervento, si è persa la possibilità di convincere gli altri europarlamentari dell’importanza di quest’eccellenza italiana. “E poi vogliamo difendere il nostro Paese. Non lo possiamo difendere con queste situazioni”. Della stessa opinione è Luigi Scordamaglia, che rimarca cosa si è perso senza l’intervento dell’europarlamentare.

Seguici anche su Facebook e Instagram

Adv
Adv
Adv
Back to top button