MetroNerd

“Disney. L’arte di raccontare storie senza tempo” incanta Palazzo Barberini a Roma

Da oggi la mostra “Disney. L’arte di raccontare storie senza tempo” sarà finalmente libera di essere di tutti, aperta al pubblico per incantare grandi e piccini. La mostra, dopo il successo al Mudec di Milano, partirà da oggi e sarà presente fino al 25 settembre 2022, a Palazzo Barberini di Roma.

Disney. L’arte di raccontare storie senza tempo“: la mostra a Palazzo Barberini

Disney. L’arte di raccontare storie senza tempo“, parte da oggi pronta ad incantare il pubblico con la magia che solo Disney sa fare. La mostra racconta al pubblico il processo creativo del suo genio. E ciò che si propone di fare la mostra a Palazzo Barberini è proprio quella di raccontare storie senza tempo, che cela dietro di sé un lavoro di ricerca creativa che dura anni, che molto spesso si ignora.

La mostra è stata promossa e prodotta da 24 ORE Cultura-Gruppo 24 ORE ed è a cura della Walt Disney Animation Research Library, con la collaborazione di Federico Fiecconi, storico e critico del fumetto e del cinema di animazione, che propone al pubblico un’esperienza magica.

La mostra presenta preziose opere originali provenienti direttamente dagli Archivi Disney (chiusi al pubblico, per questo una vera e propria chicca) portando in mostra la storia del processo creativo di HerculesLa Sirenetta, Biancaneve e i sette nani fino al più recente film d’animazione Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle, dimostrando come la sua eredità sia ancora intatta.

Il visitatore così si tuffa in un percorso di scoperta di un percorso creativo lungo anni, che attinge al mondo della tradizione epica, tra miti, leggende medievali e il folklore, le favole e le fiabe che sono il la base delle storie con cui siamo cresciuti. Ed è grazie la visione sapiente di Walt Disney che storie così antiche si sono rese assolutamente moderne, ed oggi dei classici immortali.

Seguici su Metropolitan Magazine

Arianna

Classe '93, viene adottata dalla Capitale nel 2012. La passione per la scrittura l'ha portata qui su InfoNerd. Tra anime, manga, serie tv, musica, cinema, ama tutto ciò che sia Arte.
Back to top button