Bentornati inchiostratori di Disney Lorcana, per il secondo Card Reveal esclusivo che Ravensburger ci ha consentito di scrivere, fornendoci ben due carte dalla prossima espansione di gioco: Il Mare di Azzurrite. Se non l’avete ancora vista, la prima di queste due carte l’abbiamo mostrata e discussa qualche giorno fa, in un articolo dedicato. Mentre per la seconda, abbiamo deciso di far passare un po’ di tempo, e dunque eccoci qui! Che ne dite, andiamo direttamente al sodo, e ve la facciamo vedere?

Disney Lorcana Card Reveal Il Mare di Azzurrite: la carta comune Fare una Magia!

Avete atteso abbastanza e mostrato parecchia pazienza. Dunque, è con piacere che vi condividiamo senza altri indugi la bellissima carta comune “Fare una Magia”! Che dire, ci piace mostrarvi questi spoiler di carte comuni. Il motivo lo abbiamo spiegato molte volte, ma non guasta ricordarlo. Per quanto le carte di rarità superiore abbiano spesso effetti mirabolanti e molto, molto più forti di quelli scritti sulle carte comuni o non comuni, non è “raro” (scusate il gioco di parole) che senza carte comuni adeguate non riescano a massimizzare la loro efficacia. 

In questo caso, in realtà, a dispetto dell’introduzione roboante ci troviamo di fronte a una carta semplice semplice, la cui validità nei futuri mazzi del gioco non crediamo sia assicurata al 100%. Mai dire mai, comunque! Soprattutto perché Fare una Magia ha comunque un effetto di tutto rispetto. E’ un’azione di costo 3, che recita “Sposta un segnalino di danno da un personaggio a tua sceelta, a un personaggio avversario a tua scelta. Pesca una carta”. 

Separando in due l’effetto, abbiamo da un lato una “cura” che diventa un’azione di danno a un nemico, e dall’altro un effetto di pescata. Ridotto a una sola carta, ma dato che è solo un side effect correlato a un altro, in una carta comune peraltro, ha senso. Per quanto ci riguarda, giocheremmo Fare una Magia anche solo perché ha come protagonista nell’illustrazione Mamma Odie di La principessa e il ranocchio, un cartone che chi vi scrive ora apprezza particolarmente. 

Che ne pensate di questa nuova carta di Disney Lorcana? Noi non vediamo l’ora di parlarvi ancora più approfonditamente dell’espansione, una volta che sarà stata pubblicata e potremo mostrarvi molte più carte, mazzi e idee, direttamente dal SET 6: Il Mare di Azzurrite!