Disney-vibes: confermata l’esclusione di Johnny Depp dal cast di Pirati dei Caraibi

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Bentornati su Disney-Vibes.

Come temevamo, i nostri timori si sono concretizzati. Giusto ieri, è arrivata la conferma dell’uscita di scena di Johnny Depp, dal cast di Pirati dei Caraibi.
Avevamo già parlato di quest’argomento in quest’articolo: Pirati dei Caraibi 6: confermato il film, ma la Disney vuole tagliare Johnny Depp

All’inizio erano solo sospetti e normali deduzioni, dato che ultimamente l’attore che interpretava il celebre pirata Jack Sparrow (colonna portante della saga) aveva avuto più di un guaio con la giustizia.
E dato che, la Disney tiene molto alla sua immagine, probabilmente ha deciso di eliminare definitivamente il personaggio interpretato dall’attore, considerando anche lo scarso successo dell’ultimo capitolo La Vendetta di Salazar.  

A quanto pare, il pubblico ha reagito allo stesso modo del nostro amato Jack alla trama del suddetto film, che aveva ormai raggiunto una fase di stanca.
Purtroppo, ciò avviene spesso con le storie che riscuotono grande successo. Quando chi le scrive/produce decide di cavalcare l’onda del successo, spremendole fino allo sfinimento ciò si rivela controproducente. La storia si trascina e i fan si annoiano, smettendo di seguirla.

Triste a dirsi, Pirati dei Caraibi non è stato da meno. Così, è arrivata la decisione definitiva di eliminare il personaggio principale, proprio per avere un reboot della saga; ripartire da zero per darle nuova vita.
A dare la notizia è stato lo sceneggiatore Stuart Beattie in un’intervista al Daily Mail, che riporta: «Johnny è stato grande. Ovviamente, è diventato un tutt’uno col personaggio, facendone il suo personaggio più famoso. Penso che Jack Sparrow sarà per sempre la sua eredità; è l’unico personaggio che ha interpretato cinque volte, è il character che indossa quando va a far visita ai bambini in ospedale, è quello per cui sarà ricordato».
Beattie, ha  poi aggiunto: «Prima di Jack Sparrow, Johnny Depp era considerato un attore bizzarro, un interprete indipendente che faceva piccoli film con Tim Burton, ma non era ancora diventato una star e molti pensavano che fossimo pazzi ad averlo assunto all’epoca.»

Ora che la Disney ha deciso di percorrere la strada del reboot, ha iniziato le trattative con gli autori di Deadpool, mentre Jerry Bruckheimer continuerà a ricoprire il ruolo di produttore del franchise.
Ma viene da chiedersi: è davvero necessario proseguire questa storia mantenendo il nome del franchise per motivi di marketing? Elizabeth e Will hanno foldato tempo fa, e adesso anche Jack va in pensione.
La storia è già stata raccontata abbondantemente. Ecco perché, associare il nome “Pirati dei Caraibi” ad un film in cui mancherà l’elemento costitutivo principale, potrebbe essere un enorme autogol per la Disney.

Cosa ne penserà Jack, secondo voi? 

Lui preferisce il rum. Beh, penso proprio che allora diventeremo compagni di bevute!
Comunque sia, possiamo con certezza affermare che il caro vecchio lupo di mare ci mancherà e che difficilmente la Disney saprà inventarsi un altro personaggio simile.

Voi che ne pensate? Siete d’accorto con il mitico Jack oppure pensate che ci potrebbe essere ancora qualcosa da raccontare su questa storia?
Fatecelo sapere nei commenti!

 

EMANUELA DI ROSA