Disney+ | vita, giochi e Coronavirus

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Nato nel 1901 e deceduto nel 1966 (almeno così dicono!) il Signor Walt Disney è stato il fondatore di una delle aziende più produttive del mondo fino ad oggi, 2020. Da questi giorni, in cui la piattaforma ha iniziato il suo “dafarsi” i fan hanno iniziato a farsi delle domande, le stesse a cui cercherò di rispondere io, per Voi.

disney 
coronavirus
Disney – Photo credits: Everyeye Cinema

E’ chiaro, siamo stanchi di “restate a casa” e siamo ancor più stanchi di vedere i soliti telegiornali dove ci dicono che mancano mascherine e prodotti “non” di primo utilizzo,
e allora? Cosa facciamo?
Da bravi Nerd quali siamo, abbiamo iniziato a vedere i vecchi film anni 80′ e 90′ ma ci basta? Non credo proprio.

Disney + – Film & Cartoni

Potrei vincere facile citandovi cartoni su cartoni ma sono qui a ricordarvi i film e i giochi da tavola che echeggiano nella nostra memoria, forse rimossi da “rutti e scuregge” di nuovi personaggi, ma sappiamo ricordarli in questi momenti di solitudine in casa.
Costretti a sorbirci momenti di silenzio e…….. Giochi da tavolo a tema DISNEY.

Disney
Coronavirus
Petrol – Photo credits: La tana del goblin

Mi è impossibile citare tutti i titoli dei giochi a tema, che poi, se andiamo a vedere bene, ma bene bene, sono i bordgame che già conosciamo ma con personaggi presenti prima su cartoni e poi fumetti di tutto il mondo.
Vi basti sapere che esistono giochi per neonati a Tema baby Paperino, o a tema Baby Minnie, ma sapete una cosa?

Da qualche anno hanno preso piede i cattivi o nel gergo globale i Villainous.
Immagino che i più grandi e parlo dei bambini anni 70/80, abbiano avuto sempre un debole per i cattivi, e proprio qui oggi siamo arrivati.
Chi amava il simpatico ma crudele Jafar o il gigantesco demone di Fantasia, senza dimenticare il nemico numero uno di Basil di Baker Street?
Ma alla fine cosa importa se amiamo più i cattivi o i buoni?????

Disney
coronavirus
I cattivi Disney – Photo credits: Pinterest

DONALD QUEST (uno degli ultimi usciti)

In questo card game uscito poche settimane fa in edicola, in due separati numeri, si ha la possibilità di giocare con Paperino e dei cattivi da sconfiggere.

Disney+
Donald Quest – Photo credits: La tana del goblin

Da 2 a 4 giocatori. Il giocatore è un BeastBuster (ovvero Cacciatore di Bestie) e deve catturare le MeteorBeasts e il loro comandante, il cattivo Phantom Blot.
Durante il suo turno è in grado di equipaggiare armi e trappole che lo aiuteranno a combattere i malvagi MeteorBeasts. Ma attenzione: il primo che riesce a catturare Phantom Blot vince la partita! Il gioco è edito dalla Panini ed ancora rintraccibile su piattaforme di vendita come Ebay o Subito.it
Concludo….

Amiamo i giochi da tavola ( e tutte le sue meccaniche)
Amiamo i personaggi fantastici della Disney (buoni o cattivi)
Abbiamo il tempo libero (lavoro e famiglia permettendo)
e allora….. GIOCHIAMO!!!!

Ps. Avete fatto caso che i cattivi sono per lo più femmine!? (come nella vita vera! hahah..)

Alla prossima.

Seguici su: