“Django”: il classico del western diventa una serie tv

Foto dell'autore

Di Chiara Cozzi

Il classico del cinema western Django diretto da Sergio Corbucci, dopo essere stato ripreso in chiave pulp da Quentin Tarantino, è pronto a diventare una serie tv. Nei panni del vendicatore ci sarà l’attore belga Matthias Schoenaerts, mentre a dirigere questo nuovo progetto un volto femminile: dietro la macchina da presa siederà infatti Francesca Comencini.

django serie tv
Matthias Schoenaerts nei panni di Django sul set della serie tv © ilcineocchio.it

La serie tv conterà 15 episodi e sarà prodotta da Sky, che ha fornito anche la trama, ambientata ovviamente nel selvaggio west tra il 1860 e il 1970. Django, perseguitato dai ricordi dello sterminio della sua famiglia, giunge a New Babylon, una città che accoglie tutti senza alcuna distinzione. Qui troverà sua figlia Sarah, miracolosamente sopravvissuta al massacro.
Siamo perciò di fronte a un reboot più che una ripresa dei precedenti film, ma a questo ci ha già abituato Tarantino.

La Comencini ha così commentato il suo coinvolgimento nel progetto:

Questo progetto mi ha catturata fin da subito, anche grazie a personaggi femminili estremamente forti. Django offre un nuovo e interessante punto di vista sull’idea di mascolinità nel genere western. È una storia universale che celebra la diversità e le minoranze. Sono sicura che Django incuriosirà e affascinerà gli spettatori di tutto il mondo.

Segui Metropolitan Magazine ovunque! Ci trovi su FacebookInstagram e Twitter!

Crediti fotografici: repubblica.it, ilcineocchio.it

CHIARA COZZI