Tennis

Djokovic-Tsitsipas, il match chiude gli Internazionali d’Italia: i pronostici

Djokovic-Tsitsipas è il match che chiude l’edizione 2022 degli Internazionali d’Italia, che tanto ottimo tennis hanno portato sulla terra rossa della capitale. Il serbo ha centrato la millesima vittoria contro il norvegese Ruud, mentre il greco si è imposto ieri contro Alexander Zverev. Ecco cosa c’è da sapere sulla sfida odierna.

I bookmakers hanno le idee chiare sul match Djokovic-Tsitsipas

Sarà un incontro particolarmente interessante, perché da una parte vedremo il numero uno della classifica ATP, apparentemente tornato in piena forma, opposto al numero 5 Stefanos Tsitsipas, voglioso di tornare a vincere un torneo dopo quanto già fatto a Montecarlo in aprile.

Novak Djokovic, dopo l’eliminazione subita a Madrid in semifinale contro Alcaraz, ha cominciato il suo cammino nel torneo di Roma battendo il russo Karatsev per 2 set a 0 (6-3, 6-2). Agli ottavi di finale, invece, si è imposto allo svizzero Wawrinka per 6-2, 6-2, prima di eliminare al turno successivo il giovane canadese Auger-Aliassime per 7-5, 7-6. Nella semifinale disputata ieri, infine, il serbo è riuscito ad avere la meglio sul norvegese Casper Ruud per 6-4, 6-3.

Stefanos Tsitsipas, invece, ha esordito nel torneo vincendo contro il bulgaro Dimitrov per 6-3, 5-7, 7-6. Successivamente il greco ha centrato il successo sia contro il russo Khachanov (4-6, 6-0, 6-3), che contro l’azzurro Sinner (7-6, 6-2). L’ultimo passo verso la finale di Roma si è consumato ieri, in semifinale, dove Tsitsipas ha battuto il temibile Alexander Zverev per 4-6, 6-3, 6-3.

Djokovic-Tsitsipas è scontro visto già 5 volte tra il 2019 e 2021. Fino a qui il numero uno serbo può vantare 4 vittorie contro il greco. L’ultima volta che i due tennisti si sono ritrovati l’uno contro l’altro, è avvenuto agli Open di Francia, dove Djokovic ha avuto la meglio contro Tsitsipas per 3 set a 2.

Per i bookmakers non ci sono molti dubbi: il favorito è Novak Djokovic.

Il programma di domenica 15 maggio

N. Djokovic – S. Tsitsipas (16.00)

Dove vedere in TV gli Internazionali d’Italia

Il torneo italiano sarà visibile in diretta sui canali Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno. In streaming, invece, le diverse gare potranno essere viste su SkyGo, NOW, Mediaset Infinity, Supertennis TV e Supertennix.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

(Photo credit: Internazionali BNL d’Italia)

Link foto: https://www.facebook.com/internazionalibnlditalia/photos/a.352300198872/10158647970583873

Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?

Related Articles

Back to top button