Ancora nessuna data per Doctor Strange 2, ma secondo le ultime indiscrezioni e ipotesi la fatidica data potrebbe aggirarsi intorno al 22 giugno 2022. Scene eliminate e anticipazioni su trame e personaggi continuano a diffondersi su blog e social network, ma le dichiarazioni del regista Sam Raimi, reduce dai commenti di Spider-Man 3, rivelano dettagli interessanti sulla sfida per la realizzazione del film.
Doctor Strange 2 è una nuova sfida per Sam Raimi
“Non pensavo di poter affrontare di nuovo un’esperienza del genere, proprio per come erano andate le cose con Spider-Man 3”, ha dichiarato Raimi. “Internet stava impazzendo e alla gente quel film non era mai piaciuto… Di certo, avrebbero trovato un modo per ribadirlo. È stato difficile accettare di tornare, fino a quando non ho scoperto che l’atteggiamento nei confronti del sequel di Doctor Strange era totalmente diverso.”
“Il mio agente mi ha chiamato e mi ha detto: Stanno cercando un regista alla Marvel, per questo film, ed è saltato fuori il tuo nome. Saresti interessato?. E allora ho pensato: Posso farlo di nuovo?. Quando si tratta di questi film, sono davvero esigenti. E allora mi sono detto: È un motivo sufficiente” spiega Sam Raimi.
“Mi è sempre piaciuto molto il personaggio di Doctor Strange – e aggiunge – Non era il mio preferito, ma era sicuramente tra quelli che amavo di più. Ho amato il primo film. Penso che Scott Derrickson abbia fatto un lavoro meraviglioso, davvero incredibile. Quindi, alla fine, ho detto: Sì. Non avrei mai pensato di fare un altro film di supereroi. E invece è successo”.
Lara Luciano