MetroNerd

Doctor Strange: gli spoiler promozionali

Arrivano dai canali social dei Marvel Studios materiali promozionali di Doctor Strange 2. Il web si è però quasi indignato per la quantità di spoiler che i brevi estratti pubblicati del cinecomic di Sam Raimi con Benedict Cumberbatch ed Elisabeth Olsen conterrebbero.

Una delle clip più discusse è quella relativa alla scena dei titoli di coda, i quali così visto spoilerano l’interpretazione di Clea da parte di Charlize Theron. A pari merito probabilmente si può piazzare l’estratto con l’apparizione degli Illuminati.  

La critica al film

Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il film diretto da Sam Raimi, vede il ritorno di Benedict Cumberbatch nei panni di Stephen Strange, il personaggio creato da Stan Lee e dal disegnatore Steve Ditko, comparso nell’Universo Marvel nel 1963. Il film vede Doctor Strange, il suo fidato amico Wong (Benedict Wong) e Wanda (Elizabeth Olsen), nota come Scarlet Witch, affrontare l’immensità del Multiverso, un concetto – a detta dello stesso Strange – di cui sanno ben poco. Grazie all’aiuto di alleati mistici, tra cui quelli già nominati e altri di nuova conoscenza, Dottor Strange questa volta affronterà le realtà alternative del Multiverso, che si riveleranno sia sconvolgenti che pericolose. Lo scopo di questa ardua missione è sconfiggere un misterioso nemico.

Non solo un film, Doctor Strange nel Multiverso della Follia è un divertito braccio di ferro tra un regista autoriale come Sam Raimi e un produttore altrettanto autoriale come Kevin Feige: il fanservice del Marvel Cinematic Universe si scontra con quello dei trascorsi cinematografici di Raimi, attraverso una coreografia spettacolare e barocca. Il risultato sembra però un po’ sovraccarico e a volte inerte, senza che nessuna delle due identità del film riesca a prevalere sull’altra.

Ginevra Mattei

Seguici su Google News

Back to top button