Gossip e Tv

Dodi Battaglia, chi sono i quattro figli avuti da tre donne diverse

Dodi Battaglia, storico chitarrista dei Pooh che stasera vedremo tra gli ospiti di “Name That Tune” ha ben quattro figli avuti da tre donne diverse. Nella seconda puntata dello show condotto da Enrico Papi in onda dalle 21:30 su Tv8, il musicista farà parte del team “uomini” insieme a Bugo e Jake La Furia.

L’artista è stato sposato negli anni ’70 con Louise Van Buren, incontrata al Vum Vum di Roma. Dalla loro unione, nel 1975 nasce Sarah Elisabeth e due anni dopo arriva Serena Grace. La primogenita di Battaglia ha avviato una carriera da diplomatica, mentre Serena è una designer di moda. Il matrimonio con la discendente di Martin Van Buren termina nei primi anni Ottanta, quando Dodi ritrova l’amore al fianco di Loretta Lanfredi.

L’attrice ed il chitarrista hanno tenuto la loro relazione lontano dai riflettori, ed ha portato alla nascita del terzo figlio dell’artista, Daniele nato nel 1981. Seguendo le orme del padre e della madre, Daniele Battaglia si è fatto largo nel mondo della radio dapprima diventando un notissimo speaker, per poi partecipare e “L’Isola Dei Famosi” come naufrago e successivamente da inviato.

Dodi Battaglia, tra i figli un noto speaker e conduttore

Dodi ha dedicato alle figlie “americane” e Daniele il primo album solista “Più In Alto Che C’è”, pubblicato nel 1985 e contente la title track un duetto con Vasco Rossi. Archiviata la storia con Loretta Lanfredi, per il chitarrista arriva la pilota Alessandra Merluzzi con la quale convola per la seconda volta a nozze. Il matrimonio si consuma velocemente, volgendo pochi anni dopo alla conclusione.

Dopo la separazione, Dodi Battaglia incontra Paola Toeschi, che l’ha reso padre di Sofia nata nel 2005 e con la quale presenta all’altare per la terza volta nel 2011. Il musicista è anche nonno: nel 2009 la secondogenita Sara ha dato alla luce Victoria divenendo così il primo Pooh a diventare nonno.

Più di 50 anni di attività, una lunghissima lista di successi e un affetto del pubblico che pochi artisti possono vantare. I Pooh hanno infiammato il palco dell’Ariston durante la prima serata del Festival di Sanremo 2023 e oggi, mercoledì 15 febbraio, saranno i protagonisti assoluti della prima serata di Rai Uno col docu-film Pooh – Un attimo ancora, un lungo racconto che ripercorrerà gli oltre 50 anni di vita e di musica della band e rivelerà dietro le quinte inediti e aspetti della vita privata di Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Stefano D’Orazio, Red Canzian, Valerio Negrini e Riccardo Fogli
L’appuntamento con Pooh – Un attimo ancora è fissato per le 21.25 di oggi su Rai 1 e su RaiPlay, dove resterà in catalogo per essere visto e rivisto dai fan della band.

Seguici su

Facebook

Instagram

Adv
Pulsante per tornare all'inizio