Non è andata nel modo sperato la prima giornata dei campionati mondiali di sport acquatici per l’Italia. In quel di Doha infatti gli azzurri dei tuffi, che avevano in palio due medaglie, non sono riusciti a calarsi a pieno nel contesto mondiale e hanno fatto un po’ di fatica. Troppa per pensare di poter competere con il podio. Servirà dunque resettare e andare avanti, perché in fondo le giornate storte possono capitare a chiunque. Intanto oggi saranno nuovamente protagonisti loro ma anche i colleghi e le colleghe del nuoto artistico e di fondo. Andiamo dunque a vedere cosa riserva il programma della seconda giornata e dove vedere in diretta le gare dei mondiali di Doha 2024.
Doha 2024, il programma della seconda giornata
Si parte anche oggi fin dalla mattina presto con i preliminari del nuoto artistico doppio misto tecnico e con i tuffi dal trampolini di 1 metro per gli uomini. Poi il piatto mette in gioco anche la prima gara di fondo, ovvero la 10km femminile, oltre a tre cerimonie di medaglie che si preparano ad esser tenute. Ecco il programma della seconda giornata e gli azzurri in gara:
7.30 Nuoto artistico: doppio misto tecnico – Preliminari (Minisini e Pedotti)
8.02 Tuffi: trampolino 1 metro uomini – Preliminari (Marsaglia, Tocci)
8.30 Nuoto di fondo: 10 km femminile (Taddeucci, Bridi)
12.00 Nuoto artistico: solo femminile tecnico – Finale
14.02 Tuffi: syncro mixed 10 metri – Finale (Pesce e Timbretti)
17.02 Tuffi: trampolino 1 metro uomini – Finale
18.00 Acrobatic Routine – Preliminari (Italia)
Dove vedere le gare
Tutte le gare dei campionati mondiali di sport acquatici saranno trasmesse in diretta sulla Rai, che ne ha acquisito i diritti. Sarà inoltre possibile vederle in streaming attraverso Raiplay.
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News